Il Pio Monte dedica la Sala del Governo vecchio a Gianpaolo Leonetti di Santo Janni
Sabato 2 aprile al Pio Monte della Misericordia si terrà un evento speciale dedicato alla memoria di Gianpaolo Leonetti di Santo Janni.
Una sala della Quadreria dell’Istituzione di via dei Tribunali sarà intitolata alla memoria di una delle personalità più vivaci e operose della vita culturale di Napoli, che per oltre 25 anni è stato un fondamentale protagonista della vita del Pio Monte.
Il programma prevede la celebrazione della Santa Messa (ore 9.30) che si svolgerà nella Chiesa del Pio Monte, celebrata da Mons. Domenico Felleca e, a seguire la commemorazione con gli interventi di Fabrizia Paternò di San Nicola, Soprintendente del Pio Monte della Misericordia e Maria Grazia Leonetti Rodinò, già Governatore del Pio Monte della Misericordia.
Al termine degli interventi, al primo piano della Quadreria si terrà l’inaugurazione della nuova intitolazione della “Sala Gianpaolo Leonetti di Santo Janni”.
Parteciperanno all’evento i Governatori del Pio Monte della Misericordia, numerosi amici e istituzioni per rendere omaggio al ricordo di un grande protagonista della vita culturale della nostra città.