Il Libro è Servito, primo incontro del book club “Vagabonde”
L’evento è stato promosso e organizzato da Odilia Telese ed Angela Cimmino ed ha coinvolto un bel numero di partecipanti in un’atmosfera rilassata ed accogliente
Giovedì 9 febbraio presso la libreria ISCHIABOOKSTORE,si è tenuto il primo incontro del BOOK CLUB “VAGABONDE” organizzato da Odilia Telese e Angela Cimmino. L’entusiasmo delle due amiche ha coinvolto un bel numero di partecipanti, in un’atmosfera rilassata e accogliente, con un momento di degustazione di Te’ e infusi. Il book club delle Vagabonde è nato dalla voglia di utilizzare la lettura come mezzo di aggregazione invece che come strumento di isolamento. Leggere per evadere, formarsi, appassionarsi.
La scelta del primo libro è caduta sui romanzi di Federica Brunini giornalista-scrittrice dalla penna scorrevole e piacevole ma allo stesso tempo intrigante ed emozionante. “Due sirene in un bicchiere”, “La circonferenza dell’alba”, “Quattro tazze di tempesta”, questi i titoli dei romanzi che verranno poi discussi e condivisi al prossimo incontro. La formula di questo Book club è un po’ insolita,anzi movimentata in quanto le letture condivise saranno affiancate da progetti collaterali: appuntamenti teatrali, musicali, cinematografici, degustazioni, appuntamenti con ospiti speciali,caffè filosofici e dulcis in fundo passeggiate sugli itinerari letti nei libri. Le intervenute al primo incontro hanno dimostrato da subito Interesse e curiosità verso il programma presentatogli, offrendo anche spunti per letture successive. In un Book Club ovviamente c’è l’amore per la lettura,ma questo è rivolto anche a chi dal libro cerca qualcosa in più. Leggere non è altro che un viaggio, e noi siamo sicure di offrirne di stimolanti e gioiosi. Insomma la voglia è tanta,spinta da impulsi sani che faranno fiorire nuove idee. Prossimo incontro è previsto a marzo dove le “Vagabonde” saranno liete di accoglierne altre, e soprattutto di condividere con loro emozioni e punti di vista. La location scelta sarà nel comune di Casamicciola, vicino al mare, uno degli elementi che fa da sfondo alle loro letture.