LE OPINIONI

IL COMMENTO Il cerchio magico

Laureato, ottimo professionista, colto, dovrebbe impersonare la classe dirigente del paese a cui affidarne le sorti. Sta nell’orbita dei prescelti da Enzo Ferrandino per guidare il paese. Ho un ottimo rapporto con lui. Appena mi vede al bar mi fa: sono pronto a subire da te un attacco per quello che non faccio nel ruolo che occupo in questo momento. Gli rispondo che non deve preoccuparsi perché ho capito che è inutile perdere tempo con lui e con quelli come lui. Mi fa: ma cosa ci posso fare se tutte le iniziative che vorremmo prendere vengono affossate appena qualcuno, miope, si rivolge al Sindaco per far morire tutto sul nascere?

Viene spontaneo rivolgere la domanda al primo cittadino. E’ vero, caro Sindaco, quanto asserisce questo intellettuale e persona perbene? Ho sempre creduto che era la cerchia intorno al Sindaco ad ostacolare la sua azione di amministratore attento e progressista. Una serie interminabile di episodi mi sta convincendo che, il manico, Enzo Ferrandino, deve farci capire come stanno le cose.

Vorremmo essere chiariti se sono i consiglieri comunali dimaggioranza, gli assessori e il cerchio magico che lo circonda ad essere niente di buono o dipende dal suo stile di commander che fa sì che la situazione in cui versa attualmente la gestione del paese sia realmente deficitaria.

Come ho scritto più volte, alle passate amministrative, ho votato Gianluca Trani perché Enzo mi sembrava una derivazione troppo vicina a Giosi Ferrandino ed al gruppo di potere che aveva amministrato Ischia nell’ultimo decennio. La continuità dell’azione scialba dell’amministrazione non mi ha ancora fatta cambiare idea visto a cosa abbiamo assistito ultimamente. E pensare che il giornale, per il quale scrivo, sta sforzandosi di dare una mano al Sindaco in modo veramente encomiabile. Per favore analizzate l’opera dell’amministrazione comunale di questo inverno. Quali sono le cose messe in atto per affrontare la prossima stagione turistica? Se incontrate qualche consigliere comunale od assessore chiedete loro il contributo che hanno dato al loro paese da quando sono in carica.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex