“Casella piena, il messaggio è stato rifiutato dal sistema “ cosi la casellaPEC dell’emergenza frana di Ischia sta mandando al manicomio i cittadini di Casamicciola Terme che tentano di segnalare, invano, disagi, problemi ed in molti casi, il distacco delle forniture. Mail impossibili e posta elettronica piena. Impossibile comunicare, attraverso i canali ufficiali, con i vertici della gestione dell’emergenza frana di Casamicciola. Ad evidenziarci l’increscioso, anche se plausibile, inconveniente, atteso il disastro, sono diversi utenti del comune alluvionato che hanno provato ad inviare le loro richieste e le segnalazioni alla mail: protocolo@pec.emeregenzafranaischia.it.In tutti i casi e da tutte le caselle di posta da cui vengono inviate le ma dei cittadini viene rilevato un errore 5.2.2. Il disguido sul malfunzionamento della casella di posta certificata è stato anche segnalato, senza esito, all’indirizzo segreteria@emergenzafranaischia.it.”Non avendo una Pecmi sono dovuta rivolgere ad un legale e poi a degli amici per mandare le mie comunicazioni-ci spiega Angelache ha casa a Piazza Bagni- è dal 14 gennaio che tento di inviare una comunicazione all’e-mail che mi sono state fornite dal Comune e dal Commissariato per l’emergenza di Ischia.Sto provando a comunicare,ma da settimane le e-mail mi tornano indietro, perché la casella è piena.E’ accaduto anche ieri. Ho già segnalato il problema della casella piena alla mail indicatami,sempre dalle stesse strutture che gestiscono il paese,la casella mail della segreteria dell’emergenza. Tutto questo senza avere riscontro ai mie tentativi, inutili, di percorrere le vie istituzionali. Sarebbe buona regola provvedere ad occuparsi delle comunicazioni dei cittadini ad occuparsi delle richieste e delle segnalazioni e magari a svuotare le caselle di posta elettronica.Non se ne può più di questa disorganizzazione in un paese in ginocchio che avrebbe bisogno di celerità e risposte” conclude Angela.