IL CASO Odissea sul traghetto, la denuncia di Borrelli
Al ritorno da Ischia, senza aria condizionata, ammassati sotto al sole cocente e con neonati ed anziani presenti. Così si viaggia sui traghetti Medmar. Borrelli: “10 segnalazioni in pochi giorni ma è un problema che si ripete da anni. Non si possono trattare così i viaggiatori.” Al mare per rinfrescarsi, un weekned fuori porta per rilassarsi. È questa la prassi ma è andata diversamente per alcuni viaggatori che domenica scorsa sono tornati da Ischia a bordo di un traghetto Medmar, diretto a Napoli, tutti ammassati e privati dell’aria condizionata.
Diversi cittadini si sono rivolti al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli per denunciare le condizioni di viaggio: “Ora siamo sul traghetto Medmar da Ischia senza aria condizionata. Disumano. Hanno aperto il ponte a prua e poppa e ci sono neonati e anziani sotto al sole cocente. Vergognoso.”. “Solo negli ultimi giorni è la decima segnalazione che ci arriva per il mancato funzionamento dell’aria condizionata. E non un problema temporaneo, sono anni che ci giungono denunce di questo tipo. Sempre la stessa disfunzione, sempre la stessa compagnia che utilizza dei mezzi per il trasporto che definire “catorci” è benevolo. È uno sconcio che con un flusso turistico così ampio, di cui Napoli e le isole vivono, si facciano viaggiare gli utenti in queste condizioni a bordo di imbarcazioni speso fatiscenti e prive di servizi essenziali. Medmar si adegui e offra servizi di viaggio quantomeno decenti e non pericolosi per la pubblica salute altrimenti sia affidata a un’altra compagnia il trasporto per le isole. Ce ne sono tantissime interessate” – ha dichiarato Borrelli.
La vita è così bella ma purtroppo non si finirà mai con problemi da affrontare. Per questo episodio cosa si può dire, solo la verità cioè che se ne fottono. Ho dovuto usare questo termine perché un altro non ce n’è.