Guardia Costiera: saluta Cipresso, ecco Magi
Venerdì 1 settembre la cerimonia del passaggio di consegne alla guida dell’ufficio circondariale marittimo, appuntamento alle 10 nella suggestiva cornice della Torre di Michelangelo
La Marina Militare per l’Ufficio Circondariale Marittimo-Guardia Costiera Ischia ha reso noti i dettagli della Cerimonia di Avvicendamento al Comando dell’Ufficio Circondariale ischitano. Il Cedente T.V. (CP) Antonio Cipresso e l’Accettante T.V. (CP) Antonio Magi formalizzeranno il passaggio nella splendida cornice della Torre di Michelangelo in via Nuova CartaromanaVenerdi 1° settembre alle ore 10,00. Ammessa l’uniforme estiva e per gli ospiti gli abiti civili.
Questione di dettagli, riti, date e formalità militari. Dopo tre anni saluta il Comandante Antonio Cipresso che dal Lazio sembra tornare al Lazio.Al suo posto Antonio Magifiglio del Golfo di Napoli, un isolano senza ombra di dubbio che dalla punta estrema dello stivale risale per ritornare in Campania. Il TV Antonio Cipresso (avvicendatosi nel 2020 a Comandante Andrea Meloni) è destinato, pare, ad assumere alti incarichi ai vertici della Guardia Costiera ed anche per questo, nel ciclico cambio, passerà il testimone alT.V. (CP) Antonio MAGI finora in servizio a Reggio Calabria, ma originario di Procida, si occuperà del Circomare Ischia almeno per i prossimi due anni.