Ginnastica Artistica, successi per Stabia e Ischia
La Ginnastica Artistica maschile si è ritrovata a Monopoli per la Zona Tecnica 3, Centro-Sud, del Campionato individuale Gold junior e senior della Federazione Ginnastica d’Italia. Oltre ad assegnare i titoli di Campioni Interregionali, la competizione è servita anche a qualificare per i prossimi Campionati Italiani in programma a Fermo il 15,16 e 17 novembre. In terra pugliese, nella classifica all around Junior 2 al 6° posto troviamo Vincenzo Scarpa del C.G.A. Stabia Castellammare di Angelo Radmilovic, al 7° Alessandro Pecoraro della Ginnastica Salerno di Valerio Darino, all’8° Mattia Ghezzi della Ginnastica Campania 2000 Napoli di Massimiliano Villapiano e Antonio Scardapane, all’11° Carmine Di Stanio della Tusciania Battipaglia di Piergiorgio Porcelli. Negli Junior 3 appena fuori dal podio Dario Albano del C.G.A. Stabia seguito dal compagno di squadra Davide Senatore e da Daniele Aronne della Ginnastica Campania 2000.
Fra i Senior Campione Interregionale è Mattia Nicolao della Ginnastica Salerno che ha preceduto di solo mezzo punto Luciano Tartaglione della Ginnastica Campania 2000, seguito al 4° posto dal compagno di club Christian Zammillo e da Giuseppe Fiorinelli del C.G.A. Stabia giunto 6°.
Campioni interregionali di Specialità si sono laureati, invece, Andrea D’Alessio del C.G.A. Stabia al cavallo con maniglie e alle parallele J2, Raku Yaegashi del C.G. Ischia di Mario D’Agostino alle parallele J3 e Alessio Ventura della Ginnastica Salerno al cavallo con maniglie Senior.
Sugli altri gradini del podio di specialità sono saliti, Francesco Pio Ambrosino alle parallele e al volteggio J1, Achille Cammarota al corpo libero, al cavallo con maniglie e al volteggio J2, Salvatore Paternoster al cavallo con maniglie e al volteggio J3, tutti appartenenti al club partenopeo di via Canzanella, lo stabiese Andrea D’Alessio al volteggio J2, l’ischitano Raku Yaegashi al corpo libero, al cavallo con maniglie, e alla sbarra J3. Appuntamento a tutti nella cittadina marchigiana, sede dell’Accademia Federale maschile, per i campionati tricolori.