Nuovi interventi e nuovi lavori al via per la straordinaria manutenzione per il consolidamento statico delle banchine del porto di Forio. Le opere e gli interventi sono stati commissionati dalla Regione Campania e prenderanno il via dal 5 novembre prossimo e fino al 2 gennaio 2025.
Gli interventi mirano a garantire la sicurezza e la stabilità delle strutture portuali, fondamentali per le attività marittime e turistiche della zona. Durante il periodo dei lavori, potrebbero verificarsi temporanei disagi per gli utenti del porto. In ogni caso il Circomare Ischia per i suddetti lavori di straordinaria manutenzione per il consolidamento statico delle banchine affidati da Palazzo Santa Lucia alla “Società Cooperativa Lavori Marittimi” ha disposto specifici provvedimenti di interdizione a tutela della pubblica e privata incolumità.
A comunicare l’avvio dei lavori il 28 ottobre scorso è stata la Società Cooperativa Lavori Marittimi, in qualità di Cooperativa Associata del Consorzio Nazionale di Cooperative Produzione e Lavoro Ciro MENOTTI e Campania Noleggi S.r.l che, in quella data ha richiesto la proroga dell’ordinanza n°44/2024 del 08/05/2024 per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori. A corredo c’è la nota del 16 orrore 2024 con la quale la Regione Campania ha provveduto alla concessione di una proroga di ulteriori 90 giorni per l’ultimazione dei lavori in argomento. Da qui la proroga delle disposizioni impartite con l’Ordinanza n° 44/2024 emessa in data 08/05/2024 citata in premessa, con cui tutte le previsioni sono ritenute valide sino al 02 gennaio del prossimo anno.