POLITICA

Forio, la Prefettura e la compatibilità degli eletti

Gentile Direttore, le allego la comunicazione finale resa dalla Prefettura di Napoli con la quale si chiude, definitivamente, la storia dei potenziali consiglieri comunali dei Forio incompatibili. Con la stessa potrà prendere visione, questa volta con certezza, di quanto l’agire questa amministrazione di Forio sia stato corretta e trasparente e, al tempo stesso, smentire tutte le false informazioni che avete diffuso nei giorni scorsi. Spero che vorrà dare alla notizia lo stesso spazio che in questi giorni ha dedicato alla vicenda e le chiedo, ai sensi dell’articolo 8 della legge sulla stampa, di pubblicare la seguente dichiarazione.

“Tutti i consiglieri comunali di Forio sono eleggibili e compatibili. La prefettura di Napoli ha confermato all’Ente e ai diretti interessati che “All’attualità delle posizioni debitorie degli amministratori di Forio nei confronti dell’Ente, non vi sono motivi di valutazioni e conseguenti determinazioni, in quanto allo stato non sussistono cause di ineleggibilità e incompatibilità”. Dopo giorni di fango mediatico e di notizie false, la verità della correttezza dell’operato dell’amministrazione di Forio, accusata dal suo giornale ingiustamente di aver nascosto atti alla Prefettura, viene accertata dal dirigente Giovanni Lucchese. Al tempo stesso non posso nascondere la mia preoccupazione circa la pubblicazione di notizie riservate e protette dal segreto istruttorio che sono diventate già sentenza. Una circostanza grave per la quale abbiamo già dato mando ad un legale al fine di difendere gli interessi dell’Ente”

STANI VERDE (SINDACO DI FORIO)

RISPONDE GAETANO FERRANDINO – Prendiamo atto delle precisazioni del sindaco di Forio (peraltro già oggetto di un resoconto di stampa pubblicato nell’edizione di ieri del nostro giornale), pur precisando che il nostro giornale non ha fornito false informazioni ma soprattutto informazioni “diverse”. L’inchiesta giornalistica de Il Golfo ha raccontato di 11 persone iscritte nel registro degli indagati per aver dichiarato di essere compatibili ed eleggibili senza aver preventivamente sanato una serie di situazioni. Che dal punto di vista amministrativo sia tutto in ordine è un aspetto che naturalmente fa piacere per i diretti interessati.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex