FORIO Gli auguri pasquali del Sindaco Del Deo

Cari Concittadini, in occasione della Santa Pasqua vi giungano i miei più sinceri e sentiti auguri. Che sia una Pasqua di rinascita e di pace, durante la quale sentirci ancora più vicini e solidali. In questa Santa Domenica di Pasqua, come è tradizione, ci ritroveremo nel nostro centro storico all’ombra delle statue della Madonna, del Cristo Risorto, di San Giovanni Apostolo e dell’Angelo, intonando i canti della nostra Storia, su tutti il nostro “Resurrexit, sicut dixit, alleluia”, rivivremo la nostra “Corsa dell’Angelo” con il nostro “Regina Coeli” cadenzato dalle campane delle nostre Chiese. E’ la nostra Pasqua.

Forti della nostra Fede, della nostra Storia e delle nostre Tradizioni, dobbiamo guardare al futuro, ad un futuro ricco di opportunità e progetti da realizzare. Auguro che il sentimento di rinascita, simboleggiato proprio dalla Pasqua, continui ad essere da esempio per tutti noi e possa tramutarsi ancora in intraprendenza, nel nostro proverbiale spirito di iniziativa e di comunità che ci rende, da sempre, unici nel mondo. Grazie all’attento lavoro portato avanti in questi anni da questa Amministrazione Comunale il nostro territorio ha vissuto una nuova era, fatta di nuovi progetti, di riscrittura degli spazi comuni e di condivisione. Tante iniziative che hanno coinvolto ampie aree del nostro Paese e porteranno, ne sono certo, ad una ripresa ancora più incisiva, che coinvolge la cittadinanza e i tanti turisti che ci scelgono come meta per le proprie vacanze.

In questo giorno di festa, non posso non rivolgere un pensiero alle popolazioni martoriate dalla guerra ed esprimere la mia vicinanza a quanti stanno vivendo, sulla propria pelle, le conseguenze di questo conflitto. Intere generazioni, soprattutto di giovani, stanno vivendo mesi difficili, che li segneranno per sempre. Il nostro impegno, quali Uomini delle Istituzioni, deve soprattutto essere quello di mettere in campo quante più attività possibili al fine di coinvolgere anche le giovani generazioni nella costruzione del nostro Futuro. Spero che i sentimenti di Pace e di Fratellanza che compongono la Pasqua, possano illuminare un giusto percorso che conduca alla risoluzione di tutti i conflitti, facendo riscoprire il Mondo quale unica grande Nazione di Pace. A nome mio e dell’Amministrazione Comunale, rivolgo i più sinceri auguri di una Santa Pasqua a tutti i miei concittadini, ai cittadini dell’intera isola d’Ischia e ai turisti. Che sia una Pasqua di Pace, di Fratellanza e di Unione.

AUGURI

FRANCESCO DEL DEO

SINDACO DI FORIO

Exit mobile version