Forio, elezioni all’insegna del “volemose bene”
Pasquale Capuano e Stani Verde si scambiano reciproci attestati di stima in vista delle elezioni amministrative in programma il 14 e 15 maggio: auspicata una contesa priva di accuse e offese
Tira aria di clima da “volemose bene” a Forio in vista delle prossime elezioni amministrative in programma il 14 e 15 maggio. Con due distinte note emesse nella giornata di ieri, i candidati a sindaco Pasquale Capuano e Stani Verde si sono lanciati (ed hanno lanciato) messaggi di reciproca stima auspicando una contesa basata sui programma e non sul clima bellicoso che troppo spesso alberga dalle parti del Comune del Torrione. Così si è espresso Verde: “Questa campagna elettorale non può e non deve essere come quella di cinque anni fa piena di accuse e offese. Ieri mattina, ho incontrato Pasquale Capuano e, come sempre, ci siamo salutati. Come sempre, con la storia di ognuno e ben sapendo della responsabilità che ci siamo assunti in questi giorni. Lasciamo la rissa, le offese e la rabbia agli altri. Per quanto riguarda noi, siamo concentrati sul programma e sugli obiettivi che Forio deve raggiungere. Anche con il sorriso ma conoscendo, bene, il dove, il come e con chi. Auguro a Capuano la migliore campagna elettorale possibile. Con rispetto e serietà. La Forio che ho in mente, merita di più, in tutti i sensi, rispetto ad ora”.
Dal canto suo Pasquale Capuano ha postato una dichiarazione di tenore analogo accompagnato da una foto che lo ritrae proprio in compagnia di Stani: “Siamo un unico popolo, un’unica comunità. Magari con differenti visioni politiche. Poco importa. Noi siamo foriani e dobbiamo rispettarci tra noi, come in una grande famiglia. Che sia, questa, una campagna elettorale all’insegna della passione, magari anche combattuta. Ma scandita da 4 parole chiave: LEALTÀ, RISPETTO, TRASPARENZA, ONESTÀ”.
Bravi entrambi.Bisognerebbe mettere sempre il TERRITORIO al primo posto.