CRONACA

Forio, al via la stagione delle assunzioni

In palio il posto di istruttore direttivo di vigilanza da ricoprire nel Corpo di Polizia Municipale

La primavera è in arrivo e Il comune di Forio assume. O meglio promuove. Fresca, appena pubblicata e sicuramente già spulciata nei minimi dettagli dagli interessati, il documento che annuncia la ricerca del profilo professionale di istruttore di vigilanza di categoria C è stato appena emanato. Per poter fare richiesta sono necessari almeno 3 anni di anzianità di servizio, solo coloro che hanno passato almeno tre anni a servire il comune potranno fare richiesta per ottenere il posto di “Istruttore Direttivo di Vigilanza”, un ruolo importante da ricoprire nell’ambito del Settore “Corpo di Polizia Municipale”.

I vincitori della selezione saranno incardinati, secondo le tempistiche di cui alla delibera di G.M. n.184/2018, nel profilo mediante la stipula di un contratto individuale di lavoro a tempo pieno ed indeterminato con prestazione lavorativa pari a 36 ore settimanali, con la retribuzione stipendiale prevista per il personale di categoria *9″, posizione giuridica ed economica “Dl”, con trattamento economico corrispondente a quello previsto dalla Cat. DI del vigente CCNL oltre ai ratei della tredicesima mensilità, all’indennità di comparto e agli altri emolumenti se dovuti in base alla normativa vigente.

Per poter partecipare alla selezione i candidati dovranno essere dipendenti di ruolo a tempo pieno e indeterminato in servizio presso il comune di Forio, con un inquadramento nelle Categorie A e B del C.C.N.L del comparto “Regioni – Autonomie Locali” del 31 marzo del 99. Inoltre dovranno dimostrare di avere almeno 3 anni di anzianità. Fondamentale inoltre il possesso del diploma di maturità superiore, fondamentale per poter accedere alla categoria “C”. La valutazione dei titoli dichiarati nella domanda e in colloquio teso all’accertamento delle capacità professionali acquisite dai candidati nell’espletamento del servizio prestato nel profilo di appartenenza. La valutazione dei titoli sarà effettuata prima della prova orale, sulla base dei dati rinvenibili dal curriculum del candidato e dalla documentazione agli atti nel fascicolo personale, con particolare riferimento all’attività svolta, ai risultati conseguiti nel percorso lavorativo e al livello di performance ottenuto nella valutazione annuale in base al sistema di valutazione, nonché l’eventuale superamento di precedenti procedure selettive per l’accesso alla categoria messa a selezione in base a diversi livelli di performance. La commissione dispone di 30 punti.

E’ indetta la procedura comparativa del decreto legislativo 75/2017 riservata al personale di ruolo a tempo indeterminato in servizio presso il Comune di Forio nelle Categorie A e B, con almeno tre anni di anzianità di servizio nella Categoria, finalizzata al conferimento del profilo “Istruttore Amministrativo, categoria “C”, del vigente C.C.N.L. comparto “Regioni – Autonomie locali”. I vincitori della selezione saranno incardinati, secondo le tempistiche di cui alla delibera numero 184/2018 nel profilo mediante la stipula di un contratto individuale di lavoro a tempo pieno e indeterminato con prestazione lavorativa pari a 36 ore settimanali, con la retribuzione stipendiale prevista per il personale di categoria “C” posizione giuridica ed economica “C1” del vigente CCNL oltre ai ratei di tredicesima mensilità, all’indennità di comparto e agli altri emolumenti se dovuti in base alla normativa vigente.Concorso che si lega all’altro concorso interno, annunciato dalla determina del 12 marzo, che evidenzia l’approvazione degli avvisi per le selezioni verticali. In base a quanto stabilito dalla delibera di Giunta comunale del 28 novembre 2018, realizzata per l’apposita selezione per la copertura di 2 posti di categoria D con profilo professionale di Istruttore direttivo di vigilanza e di 2 posti di categoria C con profilo professionale di Istruttore amministrativo, si affideranno quattro contratti a tempo pieno e indeterminato.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex