Fabbisogno, Pascale scorre la graduatoria

Il sindaco di Lacco Ameno potrà contare anche sulla dottoressa Giulia De Siano che subentra tra i nuovi assunti agli Affari Generali: nella graduatoria risultava seconda classificata alle spalle di Francesco Di Meglio: contratto fino al 31 dicembre 2024, poi si vedrà

Si è perfezionata nell’ambito dell’attuazione piano del fabbisogno triennio 2024-2026 per il comune di Lacco Ameno, l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato e pieno di n. 1 istruttore amministrativo (EX CAT. C) nel I settore Affari Generali condotto dal Lucrezia Galano. Il piano assunta le predisposto dal Sindaco Giacomo Pascale è finalizzato dalla Galano anche con l’- approvazione schema di contratto. Il bando agli esiti ha premiato la dottoressa Giulia De Siano piazzatasi giusto alle spalle del neo collega Francesco Di Meglio.

In particolare per l’assunzione De Siano, l’amministrazione comunale ha evidenziato la necessità di procedere con il reclutamento di 1 unità di personale con profilo professionale di Istruttore Amministrativo nel I Settore Affari Generali, Servizio Villa Arbusto, con contratto di lavoro a tempo determinato e pieno per mesi 3 sino al 31 dicembre 2024, con possibilità di proroga per l’annualità 2025, mediante scorrimento di graduatoria vigente a seguito di procedura selettiva pubblica, demandando al Responsabile del I Settore Affari Generali – Servizio Risorse Umane Galano di provvedere con effetto immediato agli adempimenti necessari alla realizzazione del piano occupazionale a tempo determinato per il triennio 2024-2026 approvato con il predetto atto, in correlazione ai risultati da raggiungere, in termini di prodotti e servizi in un’ottica di miglioramento della qualità dei servizi offerti ai cittadini e alle imprese.

Una decisone, quella di scorrere la graduatoria che ha fatto moto discutere proprio in ossequio alle suesposte considerazioni e alle disposizioni di cui alla programmazione del fabbisogno triennale del personale 2024/2026, adottate dalla Giunta Comunale.

In ogni caso è stata accertata la disponibilità finanziaria della spesa conseguente alla predetta assunzione in servizio a tempo determinato sino al 31.12.2024 che da spazio alla De Siano, seconda classificata, disponendone in ciò l’inquadramento nel ruolo organico del Comune di Lacco Ameno nell’“Area degli Istruttori Amministrativi” con rapporto di lavoro a tempo pieno per 36 ore settimanali. L’incarico a partire già dal 1°.10.2024 sino al 31.12.2024, salvo proroga. A renderlo noto il responsabile Domenico Barbieri.

Exit mobile version