Stagioni stravolte, siccità, bombe d’acqua, nevicate o tempeste di vento, sono tutti eventi meteo che stiamo vivendo probabilmente in maniera più frequente rispetto al passato.
Le conseguenze di questa repentina variabilità climatica portano disagi a tutti gli abitanti del pianeta. Figurarsi per chi, come noi, vive in un piccolo puntino del Mediterraneo come la nostra bella e cara Isola di Procida!
Il ministero dell’ambiente ci avverte anche che le materie plastiche costituiscono fino all’85% dei rifiuti trovati lungo le coste, sulla superficie e sul fondo del mare. Se non vogliamo trovarci tra qualche anno a nuotare tra le plastiche piuttosto che tra qualche pesciolino è il momento di fare qualcosa! Non pensare che la plastica monouso sia necessaria! Beviamo acqua di rubinetto, in brocca, oppure usiamo delle borracce. Per sensibilizzare istituzioni e popolazione a questi problemi, venerdì 15 marzo il TEAM ENERGIE SINERGICHE parteciperà allo ‘sciopero climatico globale’ chiedendo, insieme a milioni di giovani di tutto il mondo, che vengano adottate subito soluzioni a tutela dell’ambiente. In collaborazione con Legambiente, il team di #energiesinergiche coinvolgerà gli esponenti comunali in un’azione importante di consapevolezza.“MENO RIFIUTI VUOL DIRE MENO SOSTANZE DANNOSE PER IL CLIMA”, dichiara Michele Buonomo del Direttivo di Legambiente