Elezioni, Savio lancia il guanto di sfida a Enzo
Il candidato a sindaco d’Ischia del PCIM-L chiede pubblicamente un confronto al suo avversario e lancia il monito: se dovesse rifiutarsi “dimostrerebbe tutta la sua mediocrità politica”
Il perverso sistema di potere politico messo su ad Ischia dal sindaco uscente Enzo Ferrandino che grazie al prevedibile salto della quaglia di Gianluca Trani, Giustina Mattera e Ciro Cenatiempo è riuscito negli ultimi due anni ad annullare ogni forma di minoranza in consiglio comunale, sta cercando persino di far passare in sordina la campagna elettorale di cui si parla solo grazie ai comizi e agli incontri con i cittadini che la lista del PCIM-L ed il candidato a sindaco Gennaro Savio stanno tenendo quotidianamente per strada. Anche la stampa locale non ne parla, se non di rado.
“Persino la stampa locale, se non di rado, non parla delle elezioni. E se mentre sino a cinque anni fa le testate giornalistiche facevano a gara per organizzare confronti e interviste ai candidati, quest’anno è calato un silenzio tombale che umilia la democrazia ed il diritto degli elettori a conoscere posizioni e programmi”
E se mentre sino a cinque anni fa le testate giornalistiche, a partire da quelle televisive, facevano a gara per organizzare confronti e interviste ai candidati, quest’anno è calato un silenzio tombale che umilia la democrazia ed il diritto degli elettori a conoscere posizioni e programmi elettorali in modo tale da poter esprimere un voto cosciente e ragionato.
“Sfido Ferrandino al confronto pubblico dandogli il vantaggio di scegliere la piazza ed il moderatore. E visto gli spot che sta facendo realizzare in questi giorni e in cui dice di aver fatto tanto bene al paese e agli ischitani da voler fare altrettanto nei prossimi cinque anni, non dovrebbe avere nessun problema”
Ma possibile che proprio quest’anno che ci sono due candidati sindaci dalla cultura sociale, politica ed economica contrapposta e che sicuramente darebbero origine ad un interessante confronto, quest’ultimo non si terrà? Il volere di Enzo Ferrandino di far passare in sordina questa campagna elettorale, almeno per le strade e nelle piazze sta miseramente fallendo grazie alla presenza costante e martellante dei rappresentanti della lista del PCIM-L.
Intanto se Enzo Ferrandino ha tutto l’interesse affinché la campagna elettorale si svolga in sordina, a maggior ragione sembra voler evitare a tutti i costi il confronto elettorale con Gennaro Savio. Ecco perché, attraverso questo appello pubblico, e se le testate giornalistiche così come sembrerebbero orientate al contrario degli altri anni a non organizzare nessuna occasione di confronto, sfido Enzo al confronto pubblico dandogli il vantaggio di scegliere la piazza ed il moderatore. E visto gli spot che sta facendo realizzare in questi giorni e in cui dice di aver fatto tanto bene al paese e agli ischitani da voler fare altrettanto nei prossimi cinque anni, non dovrebbe avere nessun problema a confrontarsi. Se invece, come tutto lascia presagire, dovesse rifiutarlo, e allora Ferrandino dimostrerebbe tutta la sua mediocrità politica degna dei cosiddetti giganti dai piedi di argilla che anche per questo non meriterebbe il voto degli ischitani. Intanto l’augurio è che le testate giornalistiche isolane vogliano organizzare il confronto fosse altro per offrire un servizio di democrazia a tutti gli elettori ischitani.
*Candidato a sindaco di Ischia per la lista del PCIM-L