Eccellenze di umanità, al giornalista Gennaro Savio conferito il premio “Ambasciatore del Sorriso”
Tra i premiati figurano il chirurgo ortopedico Prof. Vincenzo Secondulfo, la conduttrice Rai Diletta Canfora, la campionessa parlaimpica Giusy Sbaglio, le attrici Rosalia Porcaro e Nunzia Schiano e l’attore Cosimo Alberti. Per la sessione giornalismo e comunicazione il riconoscimento, tra gli altri, è stato assegnato al giornalista Gennaro Savio che da sempre attraverso i suoi servizi giornalistici da voce ai più deboli della società. Commosso l’ideatore e fondatore del Premio, Angelo Iannelli, che ha condotto la kermesse pochi mesi dopo aver subito un gravissimo incidente stradale
A Napoli, presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino allestita per l’occasione di percorsi d’arte con esposte le opere degli artisti Leonardo Morello, Claudio Torino, Lucia Cepollaro, Felice Ciccone e Marcello Erardi, si è tenuta l’undicesima edizione del Premio Internazionale socio-artistico-culturale “Ambasciatore del Sorriso”. Ideato, fondato e realizzato dall’attore e regista Angelo Iannelli, famosissimo interprete della maschera di Pulcinella le cui iniziative teatrali e culturali mettono sempre al centro dell’attenzione con grande umanità i più deboli valorizzando ragazzi e bambini fragili, il prestigioso Premio è riservato a coloro che attraverso la propria professione riescono a donare un sorriso ai bisognosi della società.
A dimostrazione del grande prestigio che rappresenta questo riconoscimento giunto all’undicesima edizione quest’anno dedicata al cantautore Marcello Colasurdo, tra i premiati figurano l’artista speciale Claudio Torino, il giurista e consigliere comunale di Napoli, Ferdinando Tozzi che ha anche portato i saluti del sindaco Gaetano Manfredi, il chirurgo ortopedico Prof. Vincenzo Secondulfo, la conduttrice Rai Diletta Canfora, la campionessa parlaimpica Giusy Sbaglio, le attrici Rosalia Porcaro e Nunzia Schiano e l’attore della serie televisiva “Un Posto al Sole”, Cosimo Alberti, tutti entusiasti per aver ricevuto un riconoscimento così importante.
Per la sessione giornalismo e comunicazione premiati i giornalisti, Gianni Vigoroso, Franco Capasso, Rosario Bruno, Gianni Testa, Pierluigi Melillo, Francesco Elia e Gennaro Savio il quale da sempre, attraverso i suoi servizi giornalistici, da voce ai senza voce ed ai più deboli della società. Ampio spazio è stato dato alla cultura con sessioni dedicate alla poesia, alla letteratura, allo spettacolo e alla televisione tra cui: per la poesia in vernacolo Francesco Rossi (Igor Issorf), per la poesia in lingua Cossa Carmelo, per la poesia sociale Vincenza Di Maio, per i racconti Arian Kallco (Albania), per la fotografia Vincenzo Burrone, per la pittura Claudio Torino, per la scultura Leonardo Moriello. Il premio critica è andato a Gerardo Landi, il premio giuria a Lucia Ruocco mentre il premio Marcello Colasurdo è stato assegnato all’artista Lucia Cepollaro. Premiata come giovane talento Giulia Grimaldi, mentre tra le diverse eccellenze i riconoscimenti sono andati anche Jose’ Luis Maja Atencio e Carmela P. Centanni, provenienti dal Perù e dal Venezuela. Riconoscimenti per le eccellenze anche a Francesco Aliperti e Luigi D’amato. Per le televisioni erano presenti e sono stati premiati Tv GT Otto Channel con Gianni Vigoroso, Tv Club Economy e Campania Felix con Franco Capasso, TVA con Rosario Bruno , TeleUniverso e Bla, Bla, Bla con Gianni Testa. Fotografi della kermesse sono stati: Raffaele Evangelista, Mauro Cielo, Pio Angillotti e Marcello Erardi, tutti premiati con menzioni d’onore come eccellenze. Il momento più bello e più toccante è stato quello che ha visto esibirsi gli Amici di Pulcinella, ragazzi speciali che da sempre Angelo Iannelli rende protagonisti sulle scene. La kermesse presentata da Edda Cioffi, Lucia Schettino e la Miss Annachiara Amoruso coadiuvati da Angelo Iannelli, si è conclusa con la travolgente tammurriata della paranza Vesuvius con gli artisti: Stefano Salvadore, Rosa Fidato, Carlo Marino, Felice Guadagni (Zi Cicetto) Romano Rosa e l’attore Cosimo Alberti oramai testimonial del Premio.