Eav, ora i reclami passano per Facebook
Corre sul binario dell’alta velocità della tecnologia l’Eav del Presidente Umberto De Gregorio. L’ultima novità riguarda Facebook e proprio sul social più noto l’azienda di trasporto napoletana è particolarmente attiva, nonostante sia presente pure su WhatsApp e Telegram. L’innovazione riguarda il tasto “contattaci” della pagina dell’Ente Autonomo Volturno attraverso il quale è possibile inviare reclami e suggerimenti che, però, non rimangono lettera morta, ma innescano subito accertamenti che porteranno a risposte in tempi brevissimi. Dalle 7.30 alle 19.30, poi nella pagina è possibile comunicare in tempo reale per conoscere orari, linee, percorsi e tariffe dell’intera rete.
«Da sempre siamo attenti alle opinioni ed ai suggerimenti che gli utenti manifestano sulla pagina Facebook – riporta un comunicato affidato al social – Siamo certi che anche le critiche ci aiutano nel nostro lavoro quotidiano e negli sforzi per migliorare i nostri servizi. Per questo abbiamo deciso di aggiungere alle funzioni contenute in questa pagina anche quella che troverete in evidenzia con il tasto “Contattaci”. Utilizzando questo tasto potrete inviare un formale reclamo oppure una semplice segnalazione, che a differenza di quello che viene lasciato nei commenti ai post, viene registrato ed innesca un processo che verrà seguito dagli enti aziendali preposti fino al conseguimento di una risposta al quesito. In realtà è una funzione già esistente da tempo sul nostro sito istituzionale e pensiamo che sia estremamente efficace per i frequentatori di questa pagina che possono in questo modo fornire segnalazioni utili, che abbiano un seguito certo. L’idea è quella di generare non un iter burocratico ma un rapporto di vera collaborazione tra azienda e cittadini-utenti. Resta che la nostra pagina con i relativi messaggi in privato, sono presenziati tutti i giorni dalle 7,30 alle 19,30 dagli operatori dell’HelpDeskOnline che rispondono in tempo reale per ciò che attiene a linee, percorsi, orari e tariffe».
«Lavoriamo – conclude il comunicato – per rafforzare sempre il rapporto con coloro che viaggiano sulla nostra rete, per rendere quanto più efficace possibile lo scambio di informazioni, nell’idea che questo sia uno degli aspetti fondamentali per migliorare la qualità dei servizi offerti».
Luigi Balestriere