Due “gocce” di verde per il blu dei Maronti
Il Comune ha provveduto ad abbellire e migliorare le aiuole della strada che conduce alla meravigliosa baia: e l’impatto ottico è straordinario
Sono due gocce verdi che fanno pendant con il blu del mare e del cielo dei Maronti: da ieri le aiuole della strada che porta alla meravigliosa baia sono più belle che mai.
Turisti e residenti, infatti, possono godere di due nuovi “polmoni” di verde lungo i tornanti da cui poter ammirare il panorama, mozzafiato, che solo la splendida baia dei Maronti riesce ad offrire. Un punto privilegiato di osservazione dove il mare, il disegno della costa e l’istmo di Sant’Angelo sembrano avere ancor più bellezza!
Questo è uno dei numerosi interventi che compongono il più ampio programma di recupero e valorizzazione del verde urbano intrapreso dall’Amministrazione comunale di Barano d’Ischia. “Siamo impegnati in una sfida non da poco: completare nei tempi previsti il piano che ci eravamo preposti, cioé fare Barano più bella. I mesi di lockdown ci hanno fermato ma siamo ripartiti con la voglia di rispettare tutte le scadenze, anche per quanto riguarda gli altri lavori pubblici già avviati»: così il sindaco Dionigi Gaudioso.
«Oggi – continua il primo cittadino -, con l’installazione dell’ultima zolla di tappeto verde dei tornanti dei Maronti, completiamo un altro step. Un risultato raggiunto grazie ad un ottimo lavoro di squadra compiuto da amministratori e funzionari e reso possibile da un finanziamento ad hoc della Città Metropolitana di Napoli per la creazione di questi spazi “green”».