CRONACA

Due auto in fiamme nella notte a Casamicciola

I veicoli erano parcheggiati a via Eddomade ed erano di proprietà di due turisti che alloggiavano in un vicino albergo: sono andati completamente distrutti, per fortuna nessun ferito. Il fuoco sarebbe partito proprio da una vettura

Un pericoloso incendio è scoppiato nella notte tra lunedi e martedi a Casamicciola Terme. Il caso ha voluto che non si registrassero feriti, solo danni. Quidue auto in sosta su via Eddomade sono state completamente distrutte dal fuoco. Il rogo a due passi dal Centro Cittadino di Piazza Marina. Le vetture, stando a quanto emerso dalle prime indagini delle autorità chiamate ad intervenire, erano di proprietà di due turisti che alloggiano in un hotel proprio difronte alla zona dove sono divampate le fiamme. Il fuoco sarebbe partito da una delle due autovetture propagandosi in breve all’auto vicina.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco della squadra 11B di Ischia che hannoprovveduto a sedare le fiamme che, divampate in breve e stagliatesi altissime in una colonna di fumo e lingue di fuoco rovente, facevano temere per il peggio. Ad impedire che il rogo attecchisse anche all’abitato e alle tante altre vetture in sosta sulla pubblica strada è stato fondamentale anche il lavoro dei cittadini e dei residenti della zona che, con secchi e manichette dell’acqua, hanno tentato di prendere tempo contrastando in fuoco, in attesa dell’arrivo dei Pompieri.

IL ROGO

La paura e le fiamme altissime sono esplose intorno alle 2,00 della notte di ieri: I Vigili del  Fuoco sono stati impegnati, in via Eddomade, nei pressi dell’ hotel Cristallo, per spegnere il rogo le cui origini devono essere chiarite e che ha coinvolto le autovetture ferme al margine della carreggiata e non nel garage del complesso alberghiero dove i turisti alloggiavano. Le fiamme hanno completamente divorato una BMW X3 ed una auto parcheggiata vicino, una Fiat Multipla. I pompieri hanno evitato che si estendesse ulteriormente. Tra le prime ipotesi c’è quella di un corto circuito di una centralina elettronica installata su una autovettura. Le indagini sono in corso e sul caso è stato, comunque, aperto un fascicolo dalle forze dell’Ordine chiamate ad intervenire. Le forze dell’ordine sono attualmente all’opera per ricostruire la dinamica del rogo: potrebbe trattarsi di un problema tecnico occorso proprio alla BMW che ha subito i danni maggiori mentre la Multipla è stata colpita solo al cofano anteriore. Anche se il proprietario della BMW avrebbe dichiarato di non aver notato alcun malfunzionamento.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex