Dramma a Forio, Stani Ionchese si toglie la vita
Il 49enne, tifosissimo dell’Inter e benvoluto da tutti, si è impiccato nella sua abitazione. Inutile l’intervento del 118. Sul posto i carabinieri, il sostituto procuratore ha disposto l’immediata liberazione della salma
Una tragedia che ha scosso l’intera isola, non soltanto la comunità di Forio. Alla quale inizialmente nessuno pareva voler credere, quasi a esorcizzare un altro dramma, che segue di poco a quello già registrato a Ischia quando a lasciare tutti sgomenti era stato Antonio Conte. Ieri ha deciso di farla finita, togliendosi la vita impiccandosi, il 49 enne foriano Stanislao Ionchese, un omone solare e benvoluto da tutti con una passione incredibile per la sua Inter, la squadra del cuore di cui era follemente innamorato. Il corpo senza vita è stato ritrovato da un congiunto che ha immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono giunti i carabinieri della locale Stazione e i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso dell’uomo. Dell’accaduto è stato messo al corrente anche il sostituto procuratore di turno che dopo aver preso nota delle informazioni acquisite dai militari dell’Arma ha disposto la liberazione della salma che è stata immediatamente restituita ai familiari senza l’effettuazione dell’esame autoptico: nessun dubbio, infatti, sul fatto che Stani abbia posto in essere un drammatico gesto estremo.
Nel pomeriggio di ieri, sui social, sono stati davvero tanti i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti, noi vi riportiamo quello pubblicato sui canali social ufficiali dell’Inter Club Isola d’Ischia i cui iscritti conoscevano benissimo Stanislao Ionchese con il quale condividevano la passione per la Beneamata: “Oggi è un giorno triste per l’Isola d’Ischia, per tutta Forio e per tutti gli interisti dell’Isola…tu gigante buono, tu così allegro, tu così festoso, tu sempre con la battuta pronta, tu che avevi un cuore grande, tu che amavi l’Inter più di ogni altra cosa e la difendevi, la seguivi , tu Stani Ionchese oggi hai avuto la capacità di lasciarci tutti in silenzio, senza parole. Rimarremo con il rimorso che avremmo potuto starti più vicino se solo non avessimo avuto la convinzione che tu grande e grosso com’eri saresti stato più forte di ogni dolore, di ogni paura, invece eri fragile,molto fragile. Hai scelto di andartene troppo presto Stany, dovevamo ancora vincere e festeggiare tante cose insieme. A Dio amico nostro, condoglianze a tutta la famiglia Ionchese da parte di tutta la famiglia nerazzurra di Ischia e di Procida”.