CULTURA & SOCIETA'

Divertimento solidale alla cena promossa da “I Fiori di Giada”

Una magnifica serata che ha davvero promosso solidarietà a tanto spettacolo e piacere di stare insieme. Il grazie dell’associazione organizzatrice dell’evento che annuncia l’apertura delle iscrizioni per il tesseramento annuale

Un evento che ancora una volta ha coniugato divertimento, piacere di stare insieme, buona tavola e quello che maggiormente conta solidarietà e aiuto verso chi non se la passa bene. Si può sintetizzare così la nuova cena solidale dell’associazione “I Fiori di Giada onlus” svolta nei giorni scorsi presso il ristorante La Beccaccia sulla Borbonica a Forio che si è rivelata un travolgente e straordinario successo grazie alla collaborazione e imprescindibile presenza dell’equipe musicale composta dal trio Enzo Boemio , DJ Faber (Fabrizio Di Maio Iacono) e Palmino Iacono al service audio e luci. Al piano live Enzo Boemio partito con il botto con la canzone vincitrice di Sanremo, “Due vite” di Marco Mengoni, proseguendo poi con “La donna del mio amico” dei Pooh,”Per colpa di chi” e “Baila”di Zucchero e tanti altri ancora, dopo aver duettato con il travolgente Giampietro Ianneo interpretando “Indifferentemente” di Sal da Vinci. In seguito lo show man Giampietro da solista ha cantato per gli ospiti in sala diversi brani: “Piccirella”, “Tarantella”, “Simm e Napl paisà” etc… Tutto questo, in un crescendo di divertimento davvero difficile da tenere a freno.

Lo staff in sala è stato super attivo anche per assecondare le ultime modifiche alla seconda portata dovuta per cambio per intolleranze allergiche o per tradizione religiosa dovute al venerdì delle ceneri. Tra una portata ed un’altra si sono alternati gli ospiti a sorpresa ed i simpatici inaspettati. Partito da Roma ci ha raggiunto il mitico Renato Zero interpretato dal divertente Peppe Granato che ci ha trascinato nel suo mondo fatto di canzoni ma anche di interpretazioni decisamente fuori dalla norma, come nello stile del personaggio. Una timida signorina di nome Annamaria ha dedicato al pubblico una canzone di Giusy Ferreri, “Ma che freddo fa” a seguire una ragazza presente alla cena ha duettato “Questione di feeling” con il nostro Enzo Boemio. E’ sempre difficile riuscire a calarsi nei panni di Riccardo Cocciante e Mina, ma stavolta l’esame è stato superato a pieni voti.

Una nostra fedele partecipante Anna Coppa perché sempre presente in sostegno alle nostre cene solidali ha omaggiato la presidente Lina Saviano di un paio di brani: “Na bruna” di Sergio Bruni e “Combattente” di Fiorella Mannoia con la sua ugola d’oro. Star improvvisata della serata una cliente travestita da geisha che ha improvvisato un ballo passionale con l’amico Giampietro facendo così (scherzosamente) alzare la temperature in sala. Finalmente al dessert è la volta del DJ Faber che ha esaudito un po’ tutte le richieste in sala tra cui salse bachate e tormentoni del momento. La dinamica presidente dell’associazione soddisfatta ringrazia tutti di cuore per questa bella serata trascorsa insieme e saluta con la promessa di rivederci nuovamente tra qualche mese, ricordandovi che sono aperte le adesioni per il tesseramento annuale all’Associazione I FIORI DI GIADA Onlus.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex