POLITICAPRIMO PIANO

De Siano, nuova stoccata sul “mood” Pascale

Il consigliere di minoranza spara a zero sul sindaco di Lacco Ameno con una serie di mirate e circostanziate accuse che vanno dagli scavi di Santa Restituta alla scuola Principe di Piemonte senza dimenticare il ripascimento fermo ai box

Negli ultimi tempi hanno passato tanto, troppo tempo a beccarsi. Tra il sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale e il leader della minoranza Domenico De Siano volano stracci non da ieri mattina con scambi di accuse reciproche che si alternano tra organi di informazione e canali social. Adesso arriva l’ultima stoccata dell’ex senatore che spara a zero sul primo cittadino senza filtri e mettendo al bando la diplomazia: “Vantarsi della propria incapacità: il nuovo ‘mood’ del mio ex portaborse”, esordisce De Siano che poi aggiunge con un velo di tutt’altro che celata ironia: “Il mio più grande insuccesso è Giacomo Pascale. Per tanti anni è stato un mio vice in tutto, dal portaborse ad altri ruoli e, più passano i giorni, più mi rendo conto che non è riuscito ad imparare nulla. L’Intervento di miglioramento – adeguamento sismico della sede comunale, dei locali della diocesi e dell’area archeologica di Santa Restituta con annessa piazza è stata affidata dal Commissario Legnini al Demanio dello Stato per manifesta incapacità dell’amministrazione comunale. E’ grave che il nostro comune non abbia avuto l’orgoglio, la voglia, la determinazione e, soprattutto, la capacità di essere nominato soggetto attuatore dell’’opera più importante mai progettata e realizzata a Lacco Ameno, dalla venuta del compianto Comm. Angelo Rizzoli’ come l’ha definita l’influencer di Piazza Santa Restituta”.

Insomma, da ex portaborse a pessimo allievo ad influencer davvero De Siano non si risparmia, poi continua la sua disamina rincarando la dose: “Vantarsi dei propri demeriti e dei propri fallimenti deve essere la nuova dimensione di Lacco Ameno. Siamo abituati ad essere protagonisti della nostra storia. Come lo ha fatto il Comune di Barano che ha demolito e ricostruito la sua casa comunale, come il Comune di Ischia che sta rifacendo daccapo almeno tre scuole, come il nuovo corso del Comune di Forio che sta realizzando importanti opere. A Lacco Ameno, invece, abbiamo bisogno di altri Enti perché siamo manifestamente incapaci di essere soggetti attuatori. E lo abbiamo visto con il ripascimento delle coste isolane fermo da anni. E sapete perché non parte? Perché il comune che amministra Giacomo Pascale è capofila. E, come se non bastasse, per questo progetto, abbiamo dovuto nominare un RUP prestato dal comune di Forio”. Poi un focus anche sulla questione scuola: “Il Principe di Piemonte è ancora chiuso. Basta questo per mostrarvi la capacità di cosa riesce a fare il Comune di Lacco Ameno gestito da Giacomo Pascale”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex