CRONACA

CSPI: la Campania decisiva per il risultato della UIL Scuola Rua

Dalla componente ATA, composta da amministrativi, tecnici, collaboratori scolastici e DSGA, oltre 6.384 i voti che hanno contribuito in maniera massiccia e decisiva al risultato di 23.882 voti complessi.

Nei giorni scorsi è stato pubblicato il decreto che ufficializza, per la parte elettiva, i 18 componenti del CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica istruzione) dopo le elezioni tenutesi in tutte le scuole d’Italia lo scorso 7 Maggio.

Componente elettiva del personale docente per la scuola dell’infanzia: Monica Maria Capizzi (CISL Scuola: in prima persona, al plurale). Componente elettiva del personale docente per la scuola primaria: Francesca Bellia (CISL Scuola: in prima persona, al plurale). Manuela Calza (CGIL – Valore Scuola). Roberta Vannini (UIL – Scegli la Coerenza). Rosanna Colonna (CISL Scuola: in prima persona, al plurale). Componente elettiva del personale docente per la scuola secondaria di I grado: Raffaele Miglietta (CGIL – Valore Scuola). Paola Colorà (CISL Scuola: in prima persona, al plurale). Paolo Pizzo (UIL – Scegli la Coerenza). Serena Cavalletti (CGIL – Valore Scuola). Componente elettiva del personale docente per la scuola secondaria di II grado: Manuela Pascarella (CGIL – Valore Scuola). Domenico Maiorano (CISL Scuola: in prima persona, al plurale). Roberto Garofani (UIL – Scegli la Coerenza). Componente elettiva del personale dirigente: Sandra Scicolone (ANP: Per una Dirigenza Unita e Sostenibile). Raffaella Briani (ANP: Per una Dirigenza Unita e Sostenibile).

Componente elettiva del personale A.T.A.: Pasquale Raimondo (UIL – Scegli la Coerenza).

Componente elettiva del personale dirigente, docente e A.T.A. per le scuole della Valle d’Aosta: Alessandro Celi (Rinnoviamo Insieme la Scuola dell’Autonomia – Rénover Ensemble l’École de l’Autonomie). Componente elettiva del personale dirigente, docente e A.T.A. per le scuole di lingua tedesca: Hubert Kainz (Für Mehr Mitbestimmung – Democrazia e Partecipazione). Componente elettiva del personale dirigente, docente e A.T.A. per le scuole di lingua slovena: Katja Pasarit (ZA – Slovensko Šolo).

Più o meno presenti tutte le sigle sindacali maggiormente rappresentative anche se il risultato eclatante lo ottiene la UIL Scuola Rua che passa da zero componenti nel precedente Consiglio a quattro dell’attuale. Dando uno sguardo ai grafici, non è difficile verificare come a dare un contributo, che potremmo definire decisivo per il risultato finale, è stata proprio la Regione Campania che, sugli oltre 100.000 voti raccolti a livello nazionale ha “pesato” per 23.882 voti e di come il profilo ATA, composto da amministrativi, tecnici, collaboratori scolastici e DSGA, con oltre 6.384 voti abbia contribuito in maniera massiccia e decisiva. Questo è la dimostrazione di come il lavoro, la serietà, il rapporto costante e continuo con i territori e la base dei lavoratori, svolto negli anni da Luigi Panacea, uomo faro della classe dirigente UIL Scuola di Napoli e dell’intera Campania, vero e proprio visionario del sindacalismo del mondo della scuola, stia dando i suoi frutti.

Ads

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex