Con l’inaugurazione del PalaNoel, il Natale a Forio entra nel vivo
Sabato 7 dicembre al via il cartellone di appuntamenti all’ombra del Torrione, ecco le prime proposte per residenti e turisti
Con il primo primo appuntamento inserito nel grande cartellone degli eventi di “Note di Natale Sotto l’Albero 2019/20 previsto sabato 7 dicembre, al via le feste all’ombra del Torrione. La serata vedrà l’Inaugurazione ufficiale alle ore 20:00 del Palanoel in piazza Maltese, la tendostruttura riscaldata che ospiterà la maggior parte degli eventi natalizi previsti nel programma,seguita dallo spettacolo “Debutto di Natale” i cui protagonisti saranno gli allievi della “T.C.A. The Creative Arts – Teresa Coppa Academy” a cura di Eduardo Cocciardo, Arianna Bosco, Iolanda Di Costanzo e Teresa Coppa.
Si proseguirà poi a ritmo di musica il giorno dell’Immacolata, domenica 8 dicembre, quando per il Corso F. Regine vi sarà il Tour musicale “Ensamble MusArt”. Pulcinella condurrà la popolazione al Museo Civico del Torrione “G. Maltese” per l’Accensione della stella cometa sotto i merli del Torrione a cura dell’Associazione Culturale Radici dove seguirà l’Inaugurazione del presepe ecosostenibile “al fresco e al gelo”. La serata proseguirà con il concerto “Salotto Napoletano” con i Vento di Mare (Mario Marigliano, chitarra, Tonia Castiglione, voce).
Alle ore 21.30 tutti a ballare salsa, baciata e balli di gruppo al Palanoel che con la Serata caraibica a cura della Dj “La Gata Loca” si trasformerà in una grande pista di ballo. Lunedì 9 dicembre alle ore 17.30 in via G. Castellaccio l’Istituto Comprensivo Forio 1 & Friends presenterà la VII edizione di “Accendi una speranza”, che prevede mercatini di Natale ed accensione del grande albero di Natale con canti e pensieri a tema.