Colombaia nel degrado, domani il sit in di protesta
L’evento è stato promosso da Vito Iacono che intende “cominciare dalla cultura” la sua marcia di avvicinamento da candidato sindaco alle prossime amministrative
Domani, sabato 11 marzo, alle ore 11:00, incontro davanti l’ingresso della Colombaia di Luchino Visconti per protestare contro il degrado e l’abbandono di quel sito prestigioso e condividere un progetto di rilancio che veda protagonista le tante intelligenze e sensibilità del nostro Paese.
“Cominciamo dalla Cultura” – ha dichiarato Vito Iacono, candidato sindaco del Comune di Forio – “per testimoniare un impegno ed un valore e per riproporre la cultura come importante attrattore per il nostro territorio. Se possibile, renderemo omaggio alle ceneri, anche esse neglette, di Luchino Visconti e lì deporremo fiori: Sarà un omaggio alla sua arte immortale ed un grido di dolore per tanta indifferenza del Comune di Forio, dei suoi rappresentanti e delle forze politiche presenti, da decenni, in consiglio comunale. Vi aspetto insieme a quanti amano la cultura e la nostra Forio”.