Cestistica Ischia 59 – a.s.d.juve Caserta 66
(12-19; 11-20; 12-19; 24-8)
Cestistica Ischia: Capuozzo I. 9, Russo V., Cuomo D. 28, Cianciarelli M., Pallante C., Costa R. 12, Migliaccio M. 4, Ben Abbes A. 6, Messina M., Mazzella R., Terzuoli S., Scotti M. coach D’Abundo – Solmonese
Sconfitta interna per la Cestistica Ischia under 16 contro la ASD Juve Caserta. Le ragazze di Maria D’Abundo cadono in casa con il punteggio di 59-66. Primi due tempi contratti per le padroncine di casa ,una forte pressione delle avversarie ha un po’ bloccato le isolane che fanno fatica a superare la metà campo ed ad avere la lucida’ in attacco di organizzare il gioco. Questo per i primi due quarti. La storia cambia a partite dal terzo quarto e piano piano le streghette con Costa e Cuomo capiscono che devono rubare palla in difesa e andare in contropiede.
Nel quarto tempo finalmente c’è la reazione che tanto i coach D’Abundo e Solmonese attendevano, le streghette si svegliano e guidate da una straordinaria Cuomo recuperano ben 15 punti finendo la partita con un meno 6 .buon lavoro in campo di Pallante e Migliaccio che durante la gara hanno dimostrato che insieme a Ben Abbes e Capuozzo possono ben figurare ed essere di grande aiuto alla squadra. In panchina come prima volta anche tre piccoline del minibasket ad incoraggiare le compagne più grandi. “Brave ragazze – ha commentato Maria D’Abundo – al di là del risultato abbiamo visto una grande reazione che dimostra che se continuiamo a lavorare tanto e di squadra, qualche soddisfazione in più arriverà. Avanti tutta”.