CASAMICCIOLA TERME Condotte danneggiate, lavori fino al 3 maggio
Condotte fognarie sotto marine danneggiate a largo di Casamicciola Terme. L’Evi interviene. I lavori di riparazionedal giorno 15 aprile al giorno 31 maggio 2024, ad opera della società “Nettuno Lavori Subacquei S.a.s.” che effettuerà lavori di riparazione a mezzo OTS, di un tratto dell’esistente condotta fognaria sottomarina sita nel Comune a nord dell’isola per conto dell’E.V.I. S.p.a.
I lavori saranno effettuati mediante l’impiego degli O.T.S. Mario GUARRACINO, Vittorio GUARRACINO e Francesco AMALFITANO e con l’ausilio dell’unità navale denominata “POLLUCE”.
L’istanza per l’esecuzione degli interventi, tra l’altro, è stata presentata dalle autorità preposte lo scorso 8 aprile dalla Società “E.V.I. S.p.a.” unitamente alla ditta “Nettuno Lavori Subacquei S.a.s.”, al fine di ottenere l’emanazione dei provvedimenti di competenza da parte della Capitaneria di Porto per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori di riparazione di un tratto di condotta fognaria sottomarina a servizio del Comune di Casamicciola Terme. Lo specchio acqueo compreso nel raggio di 50 (cinquanta) mt. dall’unità in appoggio agli OTS impegnati nei lavori subacquei e comunque nel punto di intervento.