CASAMICCIOLA TERME Approvate le nuove tariffe Taxi

La Giunta comunale di Casamicciola Terme con la partecipazione del Vicesegretario Vincenza Piro ha approvato le nuove tariffe Taxi. Già lo scorso 2 settembre in materia inerente al trasporto pubblico non di linea, mediante autoveicoli da piazza (TAXI), noleggio con conducente natanti e trazione equina, con Delibera di Consiglio Comunale n. 28 era stato approvato il nuovo regolamento. Nella fattispecie l’esecutivo del sindaco Giosi Ferradino ha disposto in ordine alla normativa vigente, che il corrispettivo per il servizio TAXI “ è calcolato mediante tassametro omologato sulla base di tariffe determinate dalle competenti autorità amministrative. La tariffa è a base multipla per il servizio extra urbano”, conseguentemente, la stessa Giunta Comunale, sentita la Commissione Consultiva, stabilirà le tariffe e i supplementi da applicare all’interno di tutto il territorio comunale per il servizio Taxi, tale tariffa è a base multipla per il servizio urbano e a base chilometrica per il servizio extraurbano. Le tariffe e i supplementi sono sottoposti a verifica annuale.

Anche gli operatori titolari di licenza TAXI rilasciata dall’ Ente, nel corso dell’anno, avrebbero chiesto la rimodulazione delle tariffe predeterminate e del tassametro.

La “Commissione Consultiva Comunale e Comitato di monitoraggio” sono state convocate dal sindaco in qualità di presidente il 02.08.2024 e 30.08.2024, al fine di esprimere il competente parere consultivo sulla proposta di adeguamento del tariffario del servizio TAXI.

Tutti sono convenuti che la rimodulazione delle tariffe si ritiene più che opportuno atteso che quelle fin qui predeterminate e calcolate mediante tassametro, sono datate ed incongruenti rispetto al modificarsi del costo della vita intervenuto negli ultimi anni.Così con la nuova tariffazione una corsa sul territorio di Casamicciola costerà 12 euro con scatto alla partenza di 3 euro. Una corsa verso l’ospedale avrà il costo di 10 euro. Per andare ad Ischia Porto serviranno 22 euro. Il giro dell’isola ha raggiunto il costo di 100 euro.

Exit mobile version