CRONACA
CASAMICCIOLA Quel parcheggio privato su suolo pubblico
No, non è assolutamente uno scherzo. Quello che vedete nelle foto è tutto vero e se non ci fosse da indignarsi per quel senso di impunità che ogni tanto caratterizza i cittadini, verrebbe quasi voglia di dire che siamo davanti ad una elevata opera di ingegneria. Succede a Casamicciola, nella zona di Rione de Gasperi, dove sul suolo pubblico si può di fatto realizzare un parcheggio privato: basta lasciare sulla strada massi e pietre e spostarli a proprio piacimento quando si tratta di posteggiare l’auto. Con i vigili urbani che manco a dirlo stanno a guardare. Fioriere dalla parte anteriore e posteriore et voilà, il gioco è fatto. La domanda è una e sola: quando si porrà fine a questo scempio?
Purtroppo la domanda non avrà mai una risposta. Se i vigili stanno a guardare altri vigili invece nella zona dove abito addirittura mi hanno consigliato di mettere una pianta. È assurdo.
È evidente che le colpe sono delle amministrazioni, hanno troppa paura di non essere nuovamente votate alle.prossime elezioni, è così da sempre , si daci figli di sindaci e amici e parenti : dammi il voto che chiudo gli occhi.
Mal costume diffuso in molte località dell’isola, fatevi un giro a Forio in via Basso Cappella dove si mettono vasi di fiori e mezzi a due ruote ( a fà pussess) per riservarsi il parcheggio dell’auto e in fondo si parcheggiano auto o furgone lasciando a stento 40 cm per il passaggio dei pedoni…….
Un giro lo si dovrebbe fare pure dove abitano le persone con un po’ di potere nelle mani, tipo sindaco, carabinieri, vigili etc etc. per vedere le loro case libere da auto prepotenti parcheggiate dinanzi alla loro porta.