Casamicciola, cambia il piano del fabbisogno
Nuova mirata nel Comune termale, dove si è provveduto con apposita delibera di giunta a rivedere la ricognizione della dotazione organica: sistemati gli uffici post alluvione
Cambia ancora e cambia con delibera della giunta comunale n.39 la Programmazione triennale del fabbisogno di personale 2024/2026 e piano occupazionale 2024 del comune di Casamicciola Terme che ha dato nuovamente seguito alla ricognizione dotazione organica e delle eccedenze di personale, integrando la Deliberazione di Giunta Comunale n. 13 del 29 gennaio scorso che, prima ancora aveva modificato la Deliberazione di Giunta Comunale n. 56 del 18 novembre 2023. Fanno gioco alle modifiche le assunzioni relative agli uffici dedicati alle catastrofi: Sisma e Frana. Frana soprattutto. Il comune di Casamicciola Terme, infatti, in relazione all’emergenza alluvione ha assunto a tempo determinato 2 unità Area degli Istruttori profilo amministrativo fino al 07 aprile 2024 e 3 unità Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione profilo tecnico fino al 31 dicembre 2023. Con l’estensione dello stato di emergenza in conseguenza degli eventi metereologici verificatasi nel territorio dell’isola d’Ischia il 26 novembre 2022, per ulteriori 12 mesi a partire dal giorno 26 novembre 2023 e a seguito della nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri a firma del Commissario Straordinario On. le Avv. Giovanni Legnini, giunta al protocollo dell’Ente con n. 1061 in data 22.01.2024 con la quale si concedeva il nulla osta alla proroga delle misure per il rafforzamento della capacità operativa del Comune di Casamicciola Terme – contratti a tempo per i cosi detti assunti alluvionali, la Giunta Comunale guidata dal Sindaco Giosi Ferrandino ha modificato “l’allegato B” alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 13 del 29.01.2024, nella sola parte relativa alle assunzioni a tempo determinato extra pianta organica afferenti gli uffici dell’alluvione al fine di dotare l’ente di figure specializzate per espletare le numerose attività in relazione all’emergenza all’alluvione e garantire l’efficacia e l’efficienza dell’azione amministrativa. Questo è quanto si legge agli atti pubblici e questa la modifica:
– n. 2 unità Area degli istruttori fino al 07.04.2024;
– n. 5 unità Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione dal 08.04.2024. Le assunzioni per gli uffici dell’alluvione, ex OCDPC n.951/2022, sono finanziate dal Commissario Straordinario per l’emergenza alluvione e risultano in deroga ai vincoli assunzionali dell’Ente.
Al Responsabile dell’Area I gli adempimenti consequenziali.