Casamicciola, arrivano i bandi di concorso
Quattro posti a tempo indeterminato part time al 50% ed 1 a tempo indeterminato: pubblicati all’albo, le domande dovranno essere presentate entro e non oltre dieci giorni. Parte così il “rimpolpa mento” della macchina amministrativa annunciato da Giosi
Il sindaco Giosi Ferrandino lo aveva annunciato in consiglio comunale sabato mattina, ma nessuno immaginava che i tempi sarebbero stati così celeri. Nella cittadina termale l’ente ha indetto due distinti bandi di concorso ex categoria D che rimpolperanno l’unità del Comune di Casamicciola Terme di ben 5 unità. Il primo bando riguarda un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 4 posti (area dei funzionari della elevata qualificazione, profilo amministrativo ex cat. D) a tempo indeterminato e part time al 50%. Per partecipare è richiesto, si legge nel bando, il seguente titolo di studio: “Laurea Magistrale ai sensi DM 270/2004 – Laurea Specialistica ex DM 509/99 o Laurea del vecchio ordinamento in Economia e Commercio o Giurisprudenza o lauree equipollenti; I titoli di studio conseguiti all’estero presso Università e Istituti di istruzione universitaria sono considerati validi se sono stati dichiarati equivalenti a titoli universitari italiani e riconosciuti ai sensi della vigente normativa in materia. Sarà cura del candidato specificare gli estremi del provvedimento di riconoscimento, ovvero della richiesta di riconoscimento del titolo di studio conseguito all’estero nella domanda di partecipazione al concorso, a pena d’esclusione dalla stessa”. Il termine di presentazione delle domande è fissato entro 10 giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio on line dell’avviso stesso.
Più o meno analogo il secondo bando, destinato ad un posto a tempo indeterminato full time che però vede come titolo di preferenza il sesso femminile, non rappresentato in organico nello specifico settore. Restano invariati termini di studi e regolamento e procedure per la presentazione della domanda.