Casamicciola a caccia del nuovo Nucleo di Valutazione
Le candidature vanno inoltrate al Protocollo entro le ore 12.00 del 27 dicembre
È ora di rinnovare il nucleo di valutazione. A Casamicciola il responsabile di settore ha varato l’avviso per l’individuazione e la nomina dei componenti esterni dell’organo di controllo, in vista del triennio 2022/2024.
Gli interessati dovranno far pervenire la propria candidatura mediante presentazione dell’apposito modulo, compilato, datato o sottoscritto, del proprio curriculum professionale in formato europeo, datato e sottoscritto, riportante la seguente dicitura: “sotto la mia personale responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000 e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art.76 del citato D.P.R. per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci dichiaro che quanto indicato nel presente curriculum corrisponde a verità”, nonché della fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, entro le ore 12 del 27 dicembre (farà fede il timbro di ricezione) direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Casamicciola Terme sito in Piazza Marina, oppure a mezzo lettera raccomandata, che dovrà comunque pervenire entro il termine di scadenza indicato (farà fede il timbro di ricezione e non quello di spedizione), oppure mediante posta elettronica certificata (PEC) che dovrà essere inviata dal proprio indirizzo di posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comunecasamicciola.it. (qualora si utilizzi per la spedizione un indirizzo di posta elettronica certificata diverso dal proprio, la sottoscrizione dovrà essere effettuata mediante firma digitale). Non è ammessa la presentazione delle domande a mezzo fax o a mezzo posta elettronica ordinaria.
Il Nucleo di Valutazione è costituito da tre componenti esterni al Comune di cui uno incaricato dal Sindaco di svolgere le funzioni di Presidente. La durata dell’incarico è fissata in tre anni e cessa in ogni caso a scadenza del mandato sindacale ovvero in occasione di nuove elezioni, rimanendo in carica il NdV fino al termine del ciclo annuale di valutazione. L’incarico potrà altresì essere revocato prima della scadenza, con provvedimento motivato dell’organo competente alla nomina, per gravi inadempienze o per accertata inerzia e, comunque, per l’assenza per tre sedute consecutive. Per quanto riguarda il compenso, al Nucleo di Valutazione verrà corrisposto un compenso complessivo omnicomprensivo, stabilito dal Sindaco nell’atto di nomina, pari a quello previsto per l’organismo di revisione economico – finanziaria; il compenso è ripartito in misura pari al 40% al componente incaricato di svolgere le funzioni di Presidente ed al 30% ciascuno ai due ulteriori componenti.