Carabinieri, fioccano denunce tra abusivismo, danneggiamenti e documenti falsi
Controlli dei Carabinieri sull’isola verde, massima attenzione in prossimità degli sbarchi di traghetti e aliscafi.
Ed è proprio nel porto commercilae di Ischia che i militari della Compagnia locale hanno registrato il primo risultato.
Un 68enne portava con se due documenti d’identità contraffatti, instestati ad altre persone e 3 carte bancomat riconducibili ad altrettanti correntisti. Tessere e documenti sono risultati denunciati come smarriti. L’uomo è stato denunciato per ricettazione e proposto per il foglio di via obbligatorio.
Inoltre, 3 le persone segnalate alla Prefettura per uso di stupefacenti.
Dovrà rispondere di abusivismo edilizio un 53enne napoletano, proprietario di un fondo nel comune di Forio. Nell’area sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale, aveva realizzato una struttura di circa 300 metri quadri, circondata da mura lunghe 25 metri in difformità alla scia presentata.
Struttura e terreno sono stati sequestrati.
Per un 55enne di Forio, invece, una denuncia per danneggiamento e attentato a impianto di pubblica utilità. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’uomo avrebbe danneggiato in tre diverse occasioni un traliccio ripetitore in località Santa Maria a Monte, lungo il quale correvano linee radio e telefoniche. Per motivi ancora da definire, avrebbe tranciato i cavi di alimentazione utilizzando arnesi specifici poi recuperati e sequestrati.
E poi fanno barzellette sui carabinieri.
🙂 🙂 🙂