CRONACA

Britti in concerto, arriva l’ordinanza sindacale

Questa sera per la prima volta sull’isola un evento musicale approda on the beach, il sindaco d’Ischia firma un dispositivo con cui tra l’altro vieta la vendita per asporto di bevande in bottiglia, contenitori, bicchieri di vetro e lattine

C’è grande attesa per il concerto di questa sera di Alex Britti a Ischia, e questo per due ordini di motivi: il primo è il valore indiscusso dell’artista, il secondo è rappresentato dal fatto che per la prima volta nella storia dell’isola uno spettacolo musicale di tale portata si svolgerà su un arenile, precisamente sulla spiaggia di San Pietro. Si prevede il pubblico delle grandi occasioni ed oltre alle misure di sicurezza concertate tra Comune di Ischia e forze dell’ordine, c’è anche l’ordinanza sindacale firmata da Enzo Ferrandino che fissa una serie di paletti e limitazioni come accade praticamente in ogni occasione dove si prevede l’assembramento di un numero cospicuo di persone.

Con un dispositivo ad hoc il primo cittadino ha disposto quanto segue: “E’ vietata la vendita per asporto di bevande in bottiglie, contenitori, bicchieri di vetro e lattine presso esercizi pubblici (bar – ristoranti – discopub – discoteche), gli esercizi di vicinato al dettaglio alimentare, distributori automatici nonché presso le attività artigianali autorizzate alla vendita di bevande presenti in via Roma, Piazza Croce, via Francesco Buonocore e traverse, via Luigi Bighelli, via De Rivaz e traverse, via Venanzio Marone, per le giornate del 28 e il 29 giugno c.a. – dalle ore 17.00 del giorno 28 giugno c.a alle ore 2.00 del giorno 29 giugno c.a – in occasione del previsto concerto di Alex Britti in località spiaggia di S.Pietro. E’ vietata la somministrazione di bevande in bottiglie, contenitori, bicchieri di vetro e lattine presso gli esercizi pubblici titolari di autorizzazioni di tipo C e di tipo A e B con annessa attività di intrattenimento danzante in via Roma, Piazza Croce, via Francesco Buonocore e traverse, via Luigi Bighelli, via De Rivaz e traverse, via Venanzio Marone, per le giornate del 28 e il 29 giugno c.a. – dalle ore 17.00 del giorno 28 giugno c.a alle ore 2.00 del giorno 29 giugno c.a – in occasione del concerto di Alex Britti in località Spiaggia di S. Pietro E’ consentita la somministrazione e il consumo delle bevande in vetro all’interno del locale. Il presente provvedimento è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune. Dell’adozione della presente ordinanza sarà data notizia attraverso la pubblicazione sul sito ufficiale del Comune e sugli organi di informazione locale. Il presente provvedimento viene trasmesso sul sito ufficiale e sugli organi di informazione locale”

Nell’ordinanza sindacale si legge altresì che “le violazioni al presente provvedimento saranno punite con le modalità previste dal vigente ‘Regolamento Comunale delle sanzioni amministrative per le violazioni ai regolamenti e alle ordinanze sindacali’ come previsto dalla delibera di C.C.36/06; ai sensi dell’art.16 della L.16/.01.03 n.3, con le modalità di cui alla Legge 24.11.1981 n.689,salvo che il fatto non costituisca reato ai sensi degli artt. 650 e 659 C.P. se le violazioni degli obblighi e dei divieti previsti dalla presente ordinanza sono reiterate e determinano grave pericolo per la sicurezza urbana e la quiete pubblica, può essere disposta la sospensione immediata dell’attività per un periodo da 10 a 20 giorni. Le Forze dell’Ordine e la Polizia Municipale sono tenute alla vigilanza in ordine al rispetto della presente ordinanza procedendo, in caso di inosservanza, anche ai sensi dell’art.650 e/o 659 cp nei confronti dei contravventori”.   

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex