BARANO Cercasi dipendenti per i Tributi, parte la mobilità volontaria

Mobilità volontaria, altro tentativo del comune di Barano per assumere presso il settore dei servizi demografici un esperto C da destinare anche al settore tributi. In particolare, con la determinazione numero 89 2024, si è deciso di avviare una procedura esplorativa di mobilità esterna per il profilo professionale di Istruttore, ex categoria giuridica C1, da assegnare al settore IV – Servizio Tributi. Ovviamente il tutto in ordine al Piano Triennale del Fabbisogno del Personale per il periodo 2024-2026 approvato lo scorso marzo anche in riferimento al personale in servizio ed alle possibili eccedenze di. Successivamente, sono state approvate due modifiche a questo piano, la prima il 2 luglio 2024 (deliberazione numero 104) e la seconda il 18 settembre 2024 (deliberazione numero 133). È tutto scritto agli atti del Municipio diretto da Dionigi Gaudioso. Ovviamente come è ben noto ai nostri lettori l’Ente Baranese si presenta in una condizione di strutturale deficitarietà, dovendo cosi dare conto delle sue mosse e delle assunzioni, soprattutto, alla Commissione di Stabilità

In questa ottica il 25 settembre 2024, la COSFEL (Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali) interrogata in tal senso ha dato il suo assenso alla deliberazione di Giunta Comunale numero 104, permettendo all’ente di programmare assunzioni sia a tempo determinato che indeterminato per l’anno 2024. Il 4 ottobre 2024, con la nota protocollo numero 10995, è stata inviata la comunicazione per coprire un posto a tempo pieno e indeterminato nell’area professionale di Istruttore da assegnare al settore IV – Servizio Tributi. Questa comunicazione è stata indirizzata alle strutture regionali competenti, al Dipartimento della Funzione Pubblica, al Ministero dell’Economia e delle Finanze e al Consorzio Unico di Bacino delle province di Napoli e Caserta in liquidazione, come previsto dagli articoli 34 e 34 bis del Decreto Legislativo 165/2001.

In risconto con le note11214, 11576 e 11659 del 2024, afferenti i nominativi da parte dell’Agenzia Regionale ORMEL e della Regione Campania si è dato seguito alle richieste del Comune di Brano. La procedura in questione “ex articolo 34 bis del Decreto Legislativo 165/200” è ancora in corso, e questa nuova procedura esplorativa è subordinata all’esito negativo di quella in corso. Pertanto, spiegano Dionigi Gaudios& CO: «Vista la necessità di coprire il posto vacante, si è deciso di indire una nuova procedura esplorativa di mobilità esterna tra enti, ai sensi dell’articolo 30 del Decreto Legislativo 165/2001. Questo servirà eventualmente a coprire, in modo definitivo, il posto di Istruttore nel settore IV – Servizio Tributi». Il bando e le procedure sono ormai pubblicato su INPA e sul sito istituzionale del Comune di Barano d’Ischia.

Exit mobile version