CRONACA

Anestesisti, al Rizzoli ecco i rinfozi

Presso il presidio ospedaliero isolano servono 12 unità per 3 mesi e complessive 1.300 ore: dal Cardarelli di Napoli arriva la copertura per 200 ore

Arriva l’estate, è tempo di potenziare i servizi del PO Anna Rizzoli di Ischia. Tra ataviche carenze e la necessità di dover garantire comunque i livelli assistenziali ed in particolar modo le emergenze-urgenze, anche per questo 2024 è stata stipulata e sottoscritta la convenzione tra l’Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord e l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “A. Cardarelli”, per prestazioni professionali nella disciplina di Anestesia e Rianimazione presso il P.O. “ A .Rizzoli” di Ischia. Ad evidenziare la cogente necessità , con propria nota n 25163/u del 07 giugno 2024, il Direttore Sanitario del P.O. Rizzoli di Ischia, Dott.ssa Erminia Falconio. La Falconio ha spiegato che: «attese le esigenze di servizio, con particolare riferimento alla carenza di personale medico specialistico afferente all’UOC di Anestesia e Rianimazione, rappresentava la necessità di acquisire prestazioni specialistiche in Anestesia e Rianimazione, per garantire i livelli minimi di assistenza e la copertura h24 dei punti di guardia previsti”.

Conseguentemente, il Management Aziendale, attesa la grave carenza organica di dirigenti medici disciplina di Anestesia e Rianimazione, ai fini di poter garantire i livelli minimi di assistenza, richiedeva a 12 professionisti del ramo della Regione Campania, con propria nota , lo scorso 14 giugno, la disponibilità alla stipula di convenzione per le suddette figure professionali per almeno 1300 ore mensili e per la durata di mesi 3 , a partire dal mese di luglio, eventualmente prorogabili di ulteriori mesi 3 ,in caso di persistente bisogno.

In riscontro con propria nota il 19 luglio l’AORN “A. Cardarelli “ comunicava la disponibilità a fornire le prestazioni in oggetto per 200 ore mensili presso l’UOC Anestesia e Rianimazione del P.O. “A. Rizzoli” di Ischia.Contestualmnte, l’AORN “A. Cardarelli” trasmetteva lo schema di convenzione.L’AORN “A. Cardarelli” è, allo stato, l’unica azienda ad aver fatto pervenire la disponibilità a fornire collaborazione funzionale alle esigenze di servizio.Da qui la convenzione e la presa d’atto della disponibilità. Referente per la convenzione è il Direttore Sanitario del P.O Rizzoli di Ischia, Dott.ssa Erminia Falconio per l’ASL Napoli 2 Nord.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex