Acuti di Pensione Chiappino e Casthotels
Al termine del girone di andata, il Buonopane si conferma al primo posto. Un risultato che risalta ancor di più se si considera che la squadra di Nicola Di Meglio non ha neppure disputato la gara in programma. La gara Buonopane Mar Costruzioni-Serrara Braceria al Vecchio Capannaccio, originariamente in programma giovedì scorso è stata, infatti, rinviata a Venerdì 10 Febbraio (ore 20.45, campo Barano) per onorare la memoria di Giuseppe Caruso, padre di Antonio, per tanti anni calciatore amatoriale e dirigente del Buonopane.
Nulla muta – come anticipato – nelle zone nobili della classifica. I primi della classe dovranno attendere ancora qualche giorno per provare a sfruttare il turno di riposo del Panza Hotel Miralisa ed allungare sulla prima inseguitrice. A patto, però, di superare un Serrara avversario temibile e mostratosi in grande forma nel corso delle scorse settimane. Fino a qui il Buonopane è stato perfetto: il ruolino di marcia della squadra di Nicola Di Meglio è privo di sbavature e, in caso di successo anche sulla squadra di Curci, il vantaggio sulle inseguitrici inizierebbe ad essere considerevole. Il Serrara, però, è in piena lotta per una posizione di prestigio e senza dubbio vorrà rimettere le mani sulla terza posizione adesso della Pensione Chiappiano. Le due gare disputate dimostrano quanto sosteniamo da settimane: quando al completo le sette partecipanti posseggono argomenti tecnici e tattici per disputare prestazioni importanti. E’ il caso della Pensione Chiappino che impiega appena pochi minuti per mettere in ghiaccio la sfida con il Vatoliere Bar da Totò. La squadra del presidentissimo Piro, dopo un avvio non semplice, sta trovando la giusta quadratura anche grazie ad una serie di rinforzi (l’ultimo in ordine cronologico è quello di Sirabella) ed è in lotta per la terza posizione. Gol e spettacolo nella sfida del martedì sera tra Blogger Viaggi e Casthotels. Al triplice fischio del direttore di gara si contano cinque reti, due legni (uno a testa), un rigore fallito dal Blogger e numerose palle gol costruite ma non sfruttate. A vincere è la compagine foriana, trainata da un Chiaiese sempre decisivo. La squadra di Ciunfrini, dal canto suo, non demerita e, nei minuti finali, si dispera per l’errore dal dischetto che sarebbe valso il tre pari. Ma la gara di martedì lascia ben sperare la compagine casamicciolese: se al completo potrà giocarsela con chiunque. La prossima settimana inizierà il girone di ritorno.
CONDOGLIANZE CARUSO – Il Comitato Organizzatore e le Squadre partecipanti al Torneo Amatoriale porgono le più sentite condoglianze ad Antonio ed alla famiglia Caruso.
PENSIONE CHIAPPINO-BAR DA TOTO’ VATOLIERE 4-0
PENSIONE CHIAPPINO: Tufano G., Miniello A., Calise N., Lombardi A., Elia V., Calise F. (7’ st Ferrandino F.), Errichiello F., Calise B., Sirabella G. (7’ st Migliaccio A.), Cannavacciuolo L. (7’ st Fusco A.), Vitale C. (18’ pt Piro N.). All. Aldo Marena.
BAR DA TOTO’ VATOLIERE: Trani S., Ciccone V., Di Iorio N., Buono M. (19’ st Migliaccio D.), Calise D., Buono E. (1’ st Reitano E.), Bianco G., Di Meglio P.F., Napoleone F., Migliaccio A. (20’ pt Buono N.), D’Anna C. (24’ st Picardi P.). (In panchina Carbutti D.). All. Pasquale Mattera.
ARBITRO: Giovanni Finzi.
MARCATORI: nel p.t. 6’ Errichiello F., 8’ Calise F., 17’ Cannavacciuolo; nel s.t. 27’ Piro N. (rig.).
NOTE: ammoniti D’Anna C. (V), Elia V. (P), Napoleone F. (V).
BLOGGER VIAGGI-CASTHOTELS FORIO 2-3
BLOGGER VIAGGI: D’Ambrosio M., Ricciardi S., Impagliazzo G., Morgera M., Barile C., Onorato G., Mancusi P. (7′ st D’Ambra V.), Mouad Y., Senese A., Senese M., Avvenente (13′ st Nasti). (In panchina Sambiase P., Gargiulo R.). All. Ciunfrini C.
CASTHOTELS FORIO: Castagliuolo C., Castiglione A. (8′ st Trani F.), Nobile M., Manna R. (13′ st D’Abundo), Coppa G., Volo C., Morgera L. (1′ st Guglielmucci L.), Raudami O., Aimad M., Chiaiese F., Battaglia S. All. Di Meglio A.
ARBITRO: Michele Di Maio.
MARCATORI: nel p.t. 18′ Battaglia S. (C), 22′ Senese A. (B), 25′ autorete Impagliazzo G. (C), 29′ Avvenente G. (B); nel s.t. 24′ Chiaiese F. (C).
NOTE: ammoniti Mouad Y. (B), D’ Abundo V. (C), Guglielmucci L. (C).
BUONOPANE MAR COSTR.-SERRARA BR.AL VECCHIO CAPANN. (rinvita)
La gara Buonopane-Serrara è stata rinviata a venerdì 10 febbraio in segno di lutto per la scomparsa di Giuseppe Caruso, padre del calciatore Antonio, per anni calciatore e dirigente del Buonopane.
RISULTATI SETTIMA GIORNATA
1) Pensione Chiappino-Bar da Totò Vatoliere 4-0
2) Blogger Viaggi-Casthotels Forio 2-3
3) Buonopane Mar Costr.-Serrara Br. Al Vecchio Capann. rinv. al 10.02
A riposo: Panza Hotel Miralisa
LA CLASSIFICA PT G V N P GF GS
1. Buonopane Mar Costruz. 15 5 5 0 0 16 5
2. Panza Hotel Miralisa 13 6 4 1 1 11 6
3. Pensione Chiappino 10 6 3 1 2 9 4
4. Serrara Brac.A.V.Capann. 8 5 2 2 1 13 7
5. Casthotels Forio 6 6 2 0 4 11 15
6. Bar da Totò Vatoliere 5 6 1 2 3 9 21
7. Blogger Viaggi 0 6 0 0 6 8 19
PROGRAMMA OTTAVA GIORNATA
1) Serrara Br.Al Vecchio Capannaccio – Casthotels
Lunedì 6 Febbraio 2023 – ore 20.45 – ISCHIA
2) Blogger Viaggi – Bar da Totò Vatoliere
Martedì 7 Febbraio 2023 – ore 20.45 – BARANO
3) Panza Hotel Miralisa – Pensione Chiappino
Giovedì 9 Febbraio 2023 – ore 20.45 – BARANO
A riposo: Buonopane Mar Costruzioni
CLASSIFICA DISCIPLINA
Panza Hotel Miralisa 12
Casthotels Forio 12
Blogger Viaggi 9
Bar da Toto’ Vatoliere 7
Buonopane Mar Costruz. 4
Pensione Chiappino 3
Serrara Brac.A.V.Capann. 2
CLASSIFICA MARCATORI
“Trofeo Mega Sport Forio”
5 RETI: Oratore Faustino (Buonopane).
4 RETI: Mattera Fabio e Di Scala Luigi (Buonopane); Trofa Pasquale (Panza); Morgera Lorenzo ’87 (Casthotels); Napoleone Ciro (Vatoliere); Aloi Gabriele (Serrara).
3 RETI: Errichiello Francesco (Pensione Chiappino); Mattera Fabio (Buonopane), Impagliazzo Vito (Panza); Di Costanzo Antonio (Serrara); Avvenente Gianluigi (Blogger Viaggi).
2 RETI: Calise Fabrizio, Cannavacciuolo Luigi (Pensione Chiappino); Ungaro Raffaele (Panza); Curcio Alfredo, Curci Antonio Ciro (Serrara).