A LUCCA C’E’ GIANNINO… CHE VI ASPETTA!
Prosegue il viaggio alla scoperta dei procidani che si sono affermati professionalmente lontani dall’isola: un tour che oggi ci porta in Toscana
Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei tanti procidani che hanno realizzato la loro fortuna professionale fuori dal territorio e, stavolta ci piace presentarvi un amico, Giannino Di Meo, che ha festeggiato i due anni di attività della Pizzeria Vesuvio a Lucca. Il locale è diventato un punto di riferimento per quanti amano la buona pizza, tanti sfizi prelibati e gli ingredienti di qualità. A Lucca, Giannino con un suo socio collaboratore e con personale qualificato ricco di disponibilità e passione, ha raggiunto buoni risultati. Giannino è un Figlio di Procida a tutti gli effetti. Viene di una rispettabilissima famiglia procidana. Cresciuto in piazza della Repubblica, ha studiato sull’isola. A Procida ha trascorso la sua gioventù e a Procida conserva tanti amici cari e tanti ricordi. A Procida ha cominciato il suo lavoro con la Unipol. Poi è arrivato il grande salto e il viaggio per la realizzazione delle sue ambizioni e delle sue innate capacità imprenditoriali. Da due anni gestisce un prestigioso locale a Lucca, dove la pizza la fa da padrona grazie anche al suo magico pizzaiolo, Massimo Imputato, altro figlio di Procida, che con professionalità, utilizzo di ottimi prodotti e grande fantasia di elaborazione riesce ad accontentare giovani e meno giovani. Massimo rende ogni pizza una prelibatezza unica e la lavorazione attenta ne fanno dei capolavori del gusto!
Tanti i procidani che in questi due anni si sono fatti tentare da una visita a Lucca e, soprattutto, dal fare una sorpresa a Giannino, riservando grande apprezzamento per il locale e per i prodotti che prepara. Anche Voi tutti, non potete mancare di programmare una visita a Lucca e lì, non dimenticatelo, cercate il vostro riferimento di cuore, Giannino Di Meo della pizzeria Vesuvio dove assaggerete prodotti di estrema qualità e benessere culinario. Facciamo i complimenti a Giannino e gli auguriamo tanti anni di fortuna e di riscontri professionali. Il suo cuore resta a Procida, ma la sua creatività e la sua bravura si stanno realizzando lontano dall’isola. Per chi lo conosce, Giannino è stata sempre persona attenta, disponibile all’accoglienza, di carattere gentile e premuroso. Tutti i prodotti che utilizza sono di prima qualità e il menù risulta variegato e molto creativo.
Vi lasciamo con i commenti di alcuni dei clienti del locale e gli apprezzamenti che riservano al Vesuvio: “Ho avuto spesso il piacere di andare in questo locale con la mia famiglia e ogni volta è sempre un piacere tornarci. La pizza è qualcosa di eccezionale, per non parlare degli antipasti e dei dolci. Ambiente giovane, cordiale e accogliente. Complimenti per tutto!”. “Ormai da tempo sono un’abitudinaria della pizzeria Vesuvio in Via Romana a Lucca. Un bel locale moderno e pulito con ottima pizza napoletana e tant’altro. Da sola o in compagnia è la mia tappa quando desidero una vera pizza napoletana e sfizi della cucina napoletana, non mancano poi i taglieri buoni e fantasiosi. Grazie ai proprietari Gianni e Tommaso per la loro professionalità, ospitalità e garbo. Grazie a Massimo”. “Ho conosciuto questa pizzeria ad inizio anno 2023 e da allora siamo stati diverse volte, pizze buonissime, tanti gusti ottimamente abbinati, antipasti e dolci della tradizione napoletana e soprattutto personale attento, disponibile e sempre sorridente!! Non da ultimo i prezzi sono assolutamente buoni, cosa non da poco visto il momento storico!! Grazie anche a tutti i ragazzi che svolgono un servizio impeccabile tra i tavoli”.