A “Ischia nel Cuore” l’annuncio del tributo a Pino Daniele che ha sempre amato Casamicciola per le sue vacanze
Fra le premiate della serata, Cristina Daniele e Miriana Trevisan
Dall’affetto della comunità di Casamicciola verso il suo grande “amico” Pino Daniele al quale vorranno dedicare un angolo caratteristico del paese, all’emozione di chi ha voluto raccontare l’amore ed i legami sempre più profondi con l’isola Verde. Imprenditori e manager di successo che portano il made in Italy nel Mondo, donne dello spettacolo e dell’arte che non hanno mai dismesso la loro passione per Ischia, le sue bellezze, le emozioni che l’isola trasmette ai suoi visitatori, i luoghi, le donne e gli uomini che si calano nella magia di un evento come “Ischia nel Cuore”, che si è celebrato l’altra sera in piazza a Casamicciola.
“Papà era totalmente preso dalla sua voglia di trascorrere ogni anno le sue vacanze qui a Casamicciola. Mi raccontava di esserci venuto i primi anni assieme alle sorelle e poi da allora, la sua è stata una passione costante per questo angolo di paradiso” ha raccontato Cristina Daniele, la figlia del celebre e più amato cantautore napoletano ed in memoria del quale prossimamente il Comune di Casamicciola dedicherà un angolo del paese. Dal “largo Maradona” a Napoli all’ “angolo Pino Daniele” a Casamicciola, l’idea potrebbe realizzarsi a breve come hanno fatto sapere Sindaco ed amministratori locali. Fra gli altri partecipanti e premiati all’evento che proprio il Comune di Casamicciola con l’organizzazione dell’Accademia Ischia Arte “Luchino Visconti” ha voluto dedicare a tutti quelli che portano l’ isola d’Ischia nel loro cuore, sul palco l’attrice romana Antonella Salvucci che da quando è rimasta affascinata dalle tante particolarità ed unicità dell’isola, torna volentieri a Ischia.
E fra le Donne che calcano i set televisivi, teatrali e cinematografici, anche la napoletanissima Angela Bertamino, in accattivante abito da sera lungo e ancora la “napoletana di nascita” Miriana Trevisan, presenza fissa di tanti programmi di punta sulle reti Rai e Mediaset. “Sin da ragazzina sono rimasta incantata da quest’isola e dalle sue bellezze, dai suoi profumi e dai suoi sapori. Qui tutto, regala emozioni a chi sa apprezzare le cose belle ed interessanti della vita” ha detto la famosa donna di spettacolo che ha avuto modo di lavorare al fianco di conduttori come Corrado, Mike Buongiorno ed artisti come Renzo Arbore, produttori come Gianni Boncompagni. Momenti di spettacolo sono stati regalati al pubblico dall’attrice e performer Laura Ferraro, che ha presentato un suo omaggio a Sofia Loren in chiave burlesque e dalla cantante Silvia Falanga che con la sua potenza vocale e la sua verve, ha deliziato ospiti e platea con una serie di brani davvero elettrizzanti.
Con la regia di palco affidata a Rita Del Giudice, la serata è stata presentata da Susy Di Meo (che ha indossato un prezioso abito da sera della speciale collezione presentata a Dubai dal noto stilista ischitano Piero Camello impreziosito da un gioiello Bottiglieri), l’evento ha acquistato uno spessore che andava aldilà del puro momento celebrativo, con i riconoscimenti al direttore tecnico dell’alta frequenza della Rai per le regioni del Sud e anche Sicilia e Sardegna, ingegner Giuseppe Bisesti, che da decenni è un frequentatore delle estati ischitane. L’imprenditoria di successo infine, ha visto anche in questo caso la consegna dei premi in ceramica realizzati e dipinti a mano dagli artigiani di Keramos, le attribuzioni a Giorgio Besenzoni, general manager della nota azienda bresciana e grande eccellenza del made in Italy sul mercato mondiale, specializzata nella produzione e fornitura di importanti componenti per la nautica da diporto, yacht, panfili e barche a vela ed all’ingegner Giuseppe Bisesti, direttore tecnico per il Sud ed Isole, del comparto tecnico della Rai.