SPORT

Isola d’Ischia Cup “Baby” in memoria di Mario Bottiglieri

Nella cornice del campo sportivo Monti-Di Meglio di Casamicciola Terme in scena la kermesse calcistica dedicata a un grande appassionato che fu per oltre vent’anni responsabile dei settori giovanili della FIGC per le isole di Ischia e Procida

Di scena, a Casamicciola Terme, nella magnifica isola d’Ischia, la kermesse di calcio giovanile Isola d’Ischia Cup ”Baby” in memoria di Mario Bottiglieri. Mario Bottiglieri, con la sua grande passione per il calcio ed in particolar modo per quello giovanile, è stato per oltre venti anni responsabile dei settori giovanili  della FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio) per le isole di Ischia e Procida. Tanti giovani atleti, cresciuti nei vivai delle società isolane hanno raggiunto in quel periodo risultati entusiasmanti, arrivando a giocare  nella massima serie calcistica nazionale. Tanti i campioni ischitani che ancora oggi ricordiamo con affetto e orgoglio, cresciuti nelle giovanili ischitane di quell’epoca. Spesso la sua passione lo portava lontano da Ischia per seguire le partite o i tornei internazionali al quale partecipavano i giovani giocatori isolàni , i tanti che in quel periodo hanno militato nelle massime categorie calcistiche regalando lustro allo sport di casa nostra.

L’evento giovanile è stato organizzato dalla Scuola Calcio Mondo Sport Ischia ed era rivolto alla categoria U11 (atleti nati nel 2013). Le società sportive che  hanno aderito all’invito del presidente Gerardo Mattera sono: FC Inter, ASD Corte Calcio, ASD Anacapri, MondoSport, FC Juventus, Barano, Real Casarea, Caravaggio S. Il Torneo si è disputato nella cornice del campo sportivo “Monti-Di Meglio” di Casamicciola Terme dinanzi ad un folto e caloroso pubblico . Hanno presenziato alla premiazione il Sindaco di Casamicciola, On. Giosi Ferrandino e l’Assessore all’Ambiente Annalisa Iaccarino. L’Amministrazione comunale della cittadina termale crede fortemente nella crescita dei giovani attraverso lo sport e per questo ha dedicato dai primi giorni del suo insediamento una attenzione particolare alla cura delle strutture sportive, ha dichiarato il Sindaco Ferrandino Un’attenzione testimoniata dal fatto che a pochi mesi dall’insediamento della nuova classe di governo gli spogliatoi della struttura, che versavano in una sorta di incredibile degrado (oltre a rappresentare un pericolo per la pubblica incolumità) sono stati rimessi a nuovo a tempo di record.

Un forte plauso alla Scuola Calcio Mondo Sport e in particolare al suo presidente Gerardo Mattera per il grande lavoro che sta svolgendo, in campo sportivo, nel sociale e per la promozione dei nostri territori. . In finale si sono affrontate le formazioni della Juventus e del Real Casarea . La squadra del Real Casarea è risultata la vincitrice della terza edizione del “ Memorial Internazionale Mario Bottiglieri” . Al secondo posto FC Juventus e al terzo posto FC Internazionale Milano. Premio miglior tifoseria ai piacentini del Corte Calcio che più degli altri hanno manifestato calore verso i propri beniamini regalando all’evento anche il giusto folklore.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex